L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

CONSIGLI FANTACALCIO: IL MANUALE SULLA SERIE A 2013/2014 ONLINE

L'Opinionista ha redatto, in collaborazione con Fantamagic.it una nuova guida con tutte le dritte

Una nuova guida con i consigli per tutti gli amanti del fantacalcio, il celebre fantasy game che da oltre 10 anni fa impazzire mezza italia sportiva. Un gioco che negli anni ha preso sempre più piede tra tifosi di calcio e curiosi appassionati di tattica e mercato. Infatti racchiude un mix di managerialità e fiuto per i calciatori. Quotidiani sportivi più o meno noti, siti online ma anche aste tra amici, il fantacalcio è diventato sempre più un momento di socialità e unione, nel segno di una sana competizione sportiva.
DI COSA PARLIAMO? - In linea di massima si tratta di un gioco collegato al campionato di Serie A di calcio dove si ha a disposizione un budget iniziale per costituire la propria squadra. Generalmente di 25 persone con 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Realizzata la prima fase di mercato in ogni giornata di campionato si inseriscono i propri titolari e le riserve che con le loro prestazioni e bonus/malus, determineranno un punteggio finale. Questo punteggio permetterà all'utente che gestisce la squadra, in gergo "fantallenatore" di cumulare dei punti giornata dopo giornata o confrontarsi con avversari in veri e propri scontri diretti. Tante sono le sfumature legate alle modalità di realizzazione del punteggio. Infatti ai voti che ogni giocatore otterrà secondo la valutazione del sito o giornale di competenza, si aggiungeranno dei punti legati ad esempio alla realizzazione o meno di una rete o assist o se il giocatore ha ottenuto un cartellino o subito un gol.
LEGHE GRATUITE E A PREMI - Molto vasta la scelta dei giochi sul fantacalcio che per semplicità suddividiamo in gratuiti e a premi. Nel primo caso si tratta generalmente di raccogliere una registrazione con i dati dell'utente e spesso non prevede premi. Nel secondo si tratta di un concorso a premi che a fronte di una spesa per l'acquisto di un prodotto legato al gioco, si ha diritto alla partecipazione al torneo. Quest'ultimo caso è spesso adottato dai giornali che riescono in questa maniera a diffondere i propri prodotti.
UNA NUOVA GUIDA PER LA STAGIONE 2013/2014 - L'Opinionista anche quest'anno ha realizzato, in collaborazione con Fantamagic.it (www.fantamagic.it - uno dei network nazionali più famosi sul web) una nuova guida, un manuale per il perfetto allenatore, aggiornato e molto dettagliato. Si tratta di una guida di oltre 160 pagine dove sono presenti tutti i segreti delle 20 protagoniste del prossimo campionato di serie A. Per ogni squadra infatti, nel comodo formato pdf, sarà possibile sapere gli specialisti, i potenziali titolari e sorprese del campionato con tanto di probabile formazione e il "semaforo della squadra", una sorta di pagellone con i giocatori più o meno consigliati.
Il manuale racchiude anche indicazioni su come giocare al Concorso a Premi ad esso collegato e visitabile sul sito www.fantacalciok.com, detto anche Fantamagic PRO. Lo stesso gioco è gratuito per tutti coloro che desidereranno acquistare questo "diario di bordo" a sole 9.99 euro. Un supporto di assoluta importanza non solo per chi volesse partecipare al gioco collegato ma anche per tutti quelli che si accingono a realizzare una lega tra amici, la classica asta.
Da quattro anni un prodotto che si arricchisce sempre più di nuovi elementi e dettagli per non lasciar il giocatore che si prepare a vivere la nuova stagione a mani vuote. Infatti con il mercato ancora in fermento e le squadre che non hanno ancora delineato una formazione tipo, diventa sempre più importante avere notizie dettagliate soprattutto sui nuovi calciatori che approdano al campionato di Serie A. La guida con i consigli avrà anche un suo aggiornamento ad inizio settembre con le ultime sul mercato e sarà scaricabile dalla propria area utenti una volta effettuata la registrazione e l'acquisto della guida.

Info e detttagli sul Concorso a Premi: https://www.fantacalciok.com/
Per iscriversi subito: https://fantacalciok.com/registrazione-fantacalcio.php
Per consultare il ricco montepremi: https://www.fantacalciok.com/premi.php

(di Redazione - del 2013-08-13) articolo visto 8125 volte
sponsor