L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

VIAGGI: ECCO COME RISPARMIARE

Qualche piccolo consiglio per ridurre le spese senza rinunciare al gusto del viaggio

Per molti l’appuntamento più importante dell’anno è quello con le vacanze estive: è il momento in cui si fugge dalla frenesia quotidiana per rilassarsi in una nuova destinazione. Spesso però il prezzo da pagare, letteralmente, è davvero salato: ecco quindi qualche consiglio per risparmiare in vista delle vacanze 2014.
ESAMINARE TUTTE LE OPZIONI - I pacchetti vacanze rappresentano la scelta più ovvia per chi vuole risparmiare: supporre però che siano anche la scelta più economica è sbagliato, perché non sempre è così. Con le tantissime compagnie aeree low cost che volano da e a tantissime destinazioni diverse, potrebbe rivelarsi più vantaggioso prenotare ogni pezzo della vacanza separatamente. Quando si cerca di dare il giusto valore alla propria vacanza, l’uso dei siti di comparazione può aiutare a trovare le offerte migliori su voli e hotel. Questi siti specializzati passano in rassegna la rete per trovare tutte le proposte in linea con ciò che si desidera: in questo modo si risparmia facilmente, senza dover esaminare personalmente centinaia di siti internet.
CAMBIO VALUTA - Rimandare il cambio valuta all’ultimo minuto è a dir poco sconsigliato. Acquistare denaro per una vacanza in aeroporto è spesso sinonimo di tassi di cambio svantaggiosi perché le agenzie sanno di rappresentare l’ultima possibilità del viaggiatore di procurarsi i soldi di cui ha bisogno. Ecco perché è importante pensare al cambio valuta prima della partenza: in questo modo è possibile scegliere e assicurarsi il migliore tasso disponibile. Travelex offre tassi di cambio competitivi, perciò vale la pena prenderla seriamente in considerazione.
FLESSIBILITÁ - La flessibilità è un ottimo metodo per ridurre al minimo i costi. Nei momenti di maggiore richiesta, come i weekend e le vacanze scolastiche, i voli e gli hotel possono essere notevolmente più costosi. Evitare questi momenti può significare fare un vero affare. Allo stesso modo, il costo di un volo dipende anche dagli orari dello stesso. Il più delle volte, partendo la sera tardi o il mattino presto si spende meno perché si tratta degli orari meno comodi. Se possibile, è il caso di scegliere una di queste opzioni per ridurre i costi.

(di Redazione - del 2013-12-27) articolo visto 3571 volte
sponsor