L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Veronica Beard

VERONICA BEARD: EFFORTLESS ELEGANCE

#MBFW: Veronica Beard Fall Winter 2014

Veronica Beard, marchio gestito dal duo familiare Veronica Miele Beard and Veronica Swanson Beard, ha presentato la collezione autunno – inverno 2014 presso la storica sala del refettorio al “The High Line Hotel” a New York in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week.

L’intera linea è un amalgama piuttosto evidente di rocker “boho – chic” che incontra il glam fiammeggiante anni ’70, con pesanti riferimenti a David Bowie e il movimento glam rock.

"La nostra ragazza trascorre tutto il suo tempo tra l'hotel Beverly Hills e il Troubadour a West Hollywood, e questi sono gli abiti che indossa nelle sue avventure.. sempre con un tocco bohémien", hanno dichiarato entrambe nel backstage.

Alcuni pezzi della collezione incapsulano il glamour di Hollywood, come il wrap dress charmeuse di seta in una tonalità rame o la tuta tuxedo sottile in denim metallizzato. Conforto invece in un blazer bianco dal taglio netto e l'abito bustier in jacquard rosa e nero.

La palette di colori dai pigmenti leggermente più scuri è similmente inaspettata ed il risultato è molto cool. Sì, un polveroso quasi marrone top melanzana può scontrarsi con turchesi e blu navy, o camo - stampa dei pantaloni. Eppure, per certi aspetti, i toni autunnali insoliti si equilibrano a vicenda.

La collezione è caratterizzata da macchie d’inchiostro e stampe miste, un assetto accentuato in un’atmosfera molto passé con la musica del Dj Chelsea Leyland. Le silhouette pulite sono accompagnate da pellicce, tessuti e texture miscelati in una tavolozza scura.

La presentazione esalta le tendenze quali i pantaloni goucho, felpe, giacche dal tessuto jacquard e colletto di procione, maxi-abiti in chiffon stampati con feritoie flirty ed eleganti tute nere. Ogni look è sposato con una clutch Edie Parker e scarpe Rupert Sanderson. Minimo il make-up, così come la scelta di girare i capelli con moto ondoso su un lato.

L'opulenza soleggiata della California e l'energia della città che non dorme mai. La ragazza “uptown” e il suo eccesso di design si scontrano. Per le Veronica’s, l'intrigo è quasi tattile. Tra pelli strettamente trapuntate, stampa texture camouflage, broccato, nappe.

La linea si concentra sulla miscelazione di stile classico e un nervosismo diverso per le molteplici sfaccettature della ragazza in movimento in una giacca smoking laminata d'oro e la congruenza di pantaloni skinny a vita alta. Quello era il suo lato rocker. Nel suo maxi vestito floreale di chiffon, risiede lo spirito bohémien.

Veronica Beard è un elevato marchio sportivo americano che colpisce per l'equilibrio tra classico e fresco. Offre una prospettiva moderna e risultati in un ready to wear che è cablato per la vita reale.

La collezione di elementi essenziali perfettamente progettati fonde estetica di design con vestibilità e semplicità, offrendo un look versatile per la donna che sta cercando di fare tutto.

Effortless Elegance.

Credits: © Courtesy of Veronica Beard Press Office
(di Rosalba Radica - del 2014-03-07) articolo visto 5285 volte

sponsor