L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Champion's League 2013/2014

CHAMPION'S LEAGUE: TRIONFO REAL NELLA FESTA DI MADRID

La squadra di Ancelotti conquista la "decima" avendo la meglio nei tempi supplementari di un tenace Atletico

LISBONA - Una finale nel segno della Spagna con il derby di Madrid che ha restituito il decimo successo nella competizione per la squadra del Real. Un successo schiacciante nel punteggio (4-1) non certo nei tempi regolamentari dove una maggiore organizzazione dell'Atletico stava premiando la squadra di Simeone capace di capitalizzare al massimo la rete di Godin nel primo tempo. La musica cambia nel finale quando la rete di Sergio Ramos in pieno recupero colpisce psicologicamente l'avversario che nei supplementari scopre il suo triste declino fino alle resa finale di proporzioni piuttosto ampie.

Finale Champion’s League, Real Madrid-Atletico Madrid 4-1: arriva la Décima! -> leggi articolo

Champion’s League, Ancelotti: “La cosa più difficile è stata trovare il pareggio” -> leggi l'intervista

Champion’s League, Simeone: “Questa volta è toccato a noi perdere, ma sappiamo di aver dato tutto” -> leggi l'intervista

Il clima è di quelli festosi con le due tifoserie pronte a "pizzicarsi" con cori e sfottò reciproci ,ma soprattutto accompagnando le due squadre con canti ed applausi da entrambe le parti. Al di là del punteggio infatti questa finale ha restituito due vincitori perchè se è vero che il Real ha riscattato con questo importante successo un campionato perso , l'Atletico ha fatto il massimo nella competizione, sfiorando uno storico successo.

La grande attesa è stata accompagnata da momenti di storia con la proiezioni di documentari storici sulle due squadre nei maxi schermi predisposti ,inframezzati da continui botta e risposta tra tifoserie con gli speaker delle due squadre pronti a sentire le voci dei tifosi.

Lo spettacolo che ne è venuto fuori è stato dei più belli da immaginare: dall'impianto modernissimo ed in gran parte coperto, alla suggestiva cerimonia di introduzione con l'inno della Champions fino al match molto combattuto e dal finale pirotecnico, ai festeggiamenti di fine partita.
(di A. Gulizia - del 2014-06-13) articolo visto 5082 volte

sponsor