L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Pino Daniele Arena di Verona

PINO DANIELE: "NERO A METÀ", CONCERTO-EVENTO IL 1° SETTEMBRE A VERONA

Sulle note del suo storico terzo album il cantautore napoletano porterà ospiti illustri sul palco

VERONA - Mario Biondi, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri: un parterre di tutto rispetto per quanto riguarda gli ospiti speciali di "Nero a metà", il concerto-evento che vedrà protagonista Pino Daniele il 1° settembre all'Arena di Verona insieme alla band originale del 1980 e all'orchestra sinfonica. Protagoniste le canzoni più belle di Pino, da “Quanno chiove” al brano che dichiara la sua passione di sempre, “A me me piace 'o blues”.

Uno spettacolo unico e imperdibile, ideato proprio sulle canzoni dell’omonimo terzo album di Pino Daniele, quello della consacrazione, del grande successo di pubblico e critica, che è stato ora pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata, con due bonus tracks (“Tira A Carretta” e lo strumentale “Hotel Regina”) e nove brani in versioni alternative e demo tratti dalle registrazioni originali, che i fan avranno l’emozione di ascoltare per la prima volta proprio a Verona.

Sul palco dell’Arena Pino porterà la formazione originale del 1980: James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos), con l'aggiunta di 50 elementi dell’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.

Intanto Daniele non se ne sta con le mani in mano, e in queste settimane è impegnato con una serie di concerti in cui reinterpreta i suoi brani più belli in acustico (con lo spettacolo intitolato, appunto, “Acustico”) o con l'orchestra sinfonica (con lo spettacolo “Sinfonico a Metà”).

Foto di Giovanni Canitano
(di Redazione - del 2014-07-10) articolo visto 5495 volte

sponsor