L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio Femminile Serie A 1° giornata

CALCIO FEMMINILE - SERIE A, 1° GIORNATA

Poker giallorosso, il Verona non va oltre il pari

La prima giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile regala subito la prima sorpresa: il Verona, tra le favorite per la vittoria dello scudetto, non va oltre il pari sul campo del Firenze; al gol di Del Prete, giunto ad inizio gara, risponde nel finale la bomber Patrizia Panico, che evita la clamorosa sconfitta alle gialloblu. Tutto come previsto invece per le campionesse d’Italia del Brescia, che espugnano il campo del Cuneo con un perentorio 3 a 0 che porte le firme di Sabatino e Tarenzi.

Pioggia di gol per il Riviera di Romagna, che batte 7 a 0 la neo promossa Orobica, trascinata dai quattro gol messi a segni dal neo acquisto Luisa Pugnali, e per la Res Roma, che rifila un poker di reti al Bari, affondata dalla doppietta di Coluccini e dai gol di capitan Nagni e Simonetti.

Vittorie importantissime per il Mozzanica, che si conferma tra le favorite battendo 3 a 1 il Tavagnacco, e per il San Zaccaria, che vince la sua prima gara in Serie A battendo in zona “Cesarini” il Como sul campo delle lariane.

Chiude il quadro della giornata il pareggio in estremis del Pordenone, che nel finale di gara raggiunge il 2 pari nel match casalingo contro la Torres.

Sabato prossimo fari puntati sulle gare Brescia-Riviera di Romana, e Torres-Res Roma, le piui’ incerte ed equilibrate della seconda gionata di campionato

RISULTATI:

Como-San Zaccaria 2-3
Cuneo-Brescia 0-3
Firenze-Verona 1-1
Pordenone-Torres 2-2
Mozzanica-Tavagnacco 3-1
Res Roma-Bariv 4-0
Riviera di Romagna-Orobica 7-0

CLASSIFICA:

Riviera di Romagna 3
Res Roma 3
Brescia 3
Mozzanica 3
San Zaccaria 3
Pordenone 1
Torres 1
Firenze 1
Verona 1
Como 0
Tavagnacco 0
Cuneo 0
Bari Pink 0
Orobica 0

PROSSIMO TURNO 2^ GIORNATA:

Verona-Como
Orobica-Pordenone
Brescia-Riviera di Romagna
Tavagnacco-Cuneo
Bari Pink-Firenze
San Zaccaria-Mozzanica
Torres-Res Roma

CLASSIFICA CANNONIERI:

4 reti: Pugnali (Riviera di Romagna);
2 reti: Sabatino (Brescia), Mason (Mozzanica), Coluccini (Res Roma);
1 rete: Tarenzi (Brescia), Cama e Pellizzoni (Como 2000), Del Prete (Acf Firenze Calcio Femminile), Giacinti (Mozzanica), Piazza e Zandomenichi (Pordenone), Simonetti - Nagni (Res Roma), Caccamo, Mastrovincenzo e Petralia (Riviera di Romagna), Cimatti, Longato e Principi (san Zaccaria), Brumana (Tavagnacco), Domenichetti e Serrano Castano (Torres), Panico (Verona).

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-10-05) articolo visto 5035 volte

sponsor