L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Nazionale Italiana

QUALIFICAZIONI MONDIALI CALCIO FEMMINILE: OLANDA-ITALIA 1-1

Cabrini: "Sicuramente è un buon risultato, ho visto un buon calcio, carattere"

Davanti ad un pubblico di oltre 20.000 spettatori le azzurre di Antonio Cabrini ottengono un ottimo pareggio in terra olandese. Il ritorno giovedì 29 novembre Bentegodi di Verona. Ottima gara delle azzurre che dai primi minuti di mostrano di essere in partita. Dopo 14 minuti primo brivido per l´Italia con Giuliani che si tuffa e para la punizione, causata dalla stesso numero uno azzurra, battuta da Spitse.

Il vantaggio azzurro arriva al 19´ con protagoniste le "gemelle del gol" Panico-Gabbiadini, con quest´ultima che dal limite dell´area batte l´estremo difensore Geurts. La riposta orange arriva subito con Middag che non trova lo specchio della porta. Da qui alla fine della prima frazione non ci sono occasioni degne di nota e si va al riposo con l´Italia in vantaggio.

Ad inizio ripresa Cernoia commette fallo e viene ammonita. Ripresa tutta targata olanda che su una disattenzione difensiva trova la rete del pareggio con Miedema, che batte sul primo palo Giuliani. Cabrini inserisce forze fresche. Entrano Tuttino e Iannella per Cernoia e Girelli, ma la musica non cambia perché sono le padroni di casa a sfiorare il vantaggio in più di una circostanza.

Le parole del c.t. azzurro, Antonio Cabrini:

“Sicuramente è un buon risultato, sono soddisfatto del modo in cui la squadra ha interpretato la partita, specialmente la prima mezz'ora. Ho visto un buon calcio, carattere; certo, ci mancano i prossimi 90' a Verona e non saranno facili. Per questo ci aspettiamo il sostegno del pubblico, sarà fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo”.

Giovedi al Bentegodi con diretta TV (Rai Sport 1 ore 20.45) siu replica e l´Italia vista oggi in campo ha tutte le carte in regola per vincere e accedere al mondiale che manda ormai da un pò.

TABELLINO:

Olanda - Italia 1-1

Olanda: Geurts, Van der Gragt, Van Den Berg, Van Lunteren, Middag, Spitse, Van de Donk, Worm, Melis (55´ Van de Ven), Miedema, Martens. A disp.: Van Veenendaal, Bito, Janssen, Van den Heiligenberg, Mourmans, Roord. All. Roger Reijners

Italia: Giuliani, Manieri (78´ Camporese), D´Adda, Gama, Salvai, Cernoia (58´ Tuttino), Stracchi, Rosucci, Gabbiadini, Panico, Girelli (65´ Ianella). A disp.: Schroffenegger, Di Criscio, Brumana, Mason. All. Cabrini

Arbitro: Teodora Albon (ROU)

Assistent: Petruta Iugulescu (ROU) Mihaela Gomoescu (ROU)

Quarto arbitro: Cristina Dorcioman (ROU)

Reti: 19´ Gabbiadini, 54´ Miedema (O)

Ammonita: 46´ Cernoia (I)

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-11-23) articolo visto 4375 volte

sponsor