L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: LA PRESENTAZIONE DELLA 7^ GIORNATA

Giornata dedicata alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

ROMA - Dopo la sosta della scorsa settimana, dovuta al doppio impegna della nazionale italiana, eliminata dall’Olanda nello spareggio per la qualificazione ai mondiali in Canada, le squadre di Serie A di calcio femminile tornano in campo sabato e domenica prossima, con i match della settima giornata di campionato.

Tutte le gare del calcio femminile, comprese quelle del campionato di serie B, saranno accumunate dalla campagna di sensibilizzazione della LND contro la violenza sulle donne: tutte le calciatrici dei due massimi campionati italiani indosseranno un fiocco rosso al braccio, mentre i capitani delle stesse squadre vestiranno la fascia #CISONOANCHEIO creata appositamente per rappresentare l'accordo di collaborazione tra il Dipartimento Calcio Femminile della LND e l'associazione D.i.Re., che si occupa della difesa dei diritti del gentil sesso.

L’incontro di cartello della settima giornata si terrà a Roma dove le giallorosse della Res ospiteranno il Tavagnacco: 13 i punti delle capitoline, 10 quelle delle friulane, che dopo una partenza con il freno a mano tirato, hanno ripreso la marcia verso le zone alte della classifica. La gara sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 14 da Professione Calcio su Odeon TV – canale 177 del digitale terrestre.

Gare molto più facili per le altre big della Serie A, con il Verona che va a far visita al fanalino di coda Orobica, e con il Brescia che ospita il San Zaccaria. Gare abbordabili anche per la Torres, che ospita la Pink Bari, e per il Mozzanica, che va a far visita al Cuneo. Chiudono il quadro delle gare le sfide Riviera di Romagna – Como e Pordenone – Firenze.

Il programma completo della 7^ giornata

Orobica-Verona

Brescia-San Zaccaria

Cuneo-Mozzanica

Pordenone-Firenze

Res Roma-Tavagnacco

Riviera di Romagna-Como

Torres-Bari Pink

Classifica

Brescia 16

Mozzanica 15

Verona-Firenze 14

Res Roma 13

Tavagnacco 10

Riviera di Romagna 9

Torres 7

San Zaccaria-Bari Pink 6

Pordenone 4

Cuneo 3

Orobica 1

Como 0

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-11-29) articolo visto 4073 volte

sponsor