L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in Rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A 7^ GIORNATA: MOZZANICA NUOVO LEADER DEL CALCIO FEMMINILE

Pari il big match tra Res Roma e Tavagnacco

Arriva dal campo del Brescia la grande sorpresa della settima giornata del campionato nazionale femminile di Serie A: le campionesse d'Italia di mister Bertolini si fanno raggiungere sul 2 a 2 allo scadere dalla matricola San Zaccaria, e cedono il primato al Mozzanica, che espugna per 3 a 1 il campo della neo promossa Cuneo, e sale in vetta a quota 18 punti.

Termina in parità anche il big match della giornata tra Res Roma e Tavagnacco: le giallorosse trovano il vantaggio dopo appena un minuto grazie a Francesca Pittaccio, mentre le friulane pareggiano i conti allo scadere con Usenich che spinge in rete un grande assist di Brumana.

Tutto come da copione sul resto dei campi: il Verona sommerge di gol l’Orobica, battuto sul proprio campo addirittura per dieci a uno, mentre il Firenze espugna il campo del Mozzanica con un secco due a zero, stesso risultato con cui la Torres batte la Pink Bari. Termina il quadro della giornata la vittoria per 3 a 1 del Riviera di Romagna sul Como, fanalino di coda ancora fermo a quota zero punti.

Sabato prossimo la gara di cartello sarà Verona-Brescia, gara tra le due maggiori accreditate alla vittoria del tricolore; interessanti ed incerte anche le gare di Firenze, dove arriva la Res Roma, di Mozzanica, che attende il Riviera di Romagna, e di Tavagnacco, dove giocheranno le vice-campionesse d’Italia della Torres. In chiave salvezza fari puntati su Como-Pordenone, Bari-Orobica e San Zaccaria-Cuneo.

RISULTATI 7^ GIORNATA:

Orobica-Verona 1-10

Brescia-San Zaccaria 2-2

Cuneo-Mozzanica 1-3

Pordenone-Firenze 0-2

Res Roma-Tavagnacco 1-1

Riviera di Romagna-Como 3-1

Torres-Bari Pink 2-0

CLASSIFICA:

Mozzanica 18

Verona 17

Firenze 17

Brescia 17

Res Roma 14

Riviera di Romagna 12

Tavagnacco 11

Torres 10

San Zaccaria 7

Bari Pink 6

Pordenone 4

Cuneo 3

Orobica 1

Como 0

PROSSIMO TURNO - 7^ giornata (sabato 06/12):

Verona-Brescia

Como-Pordenone

Firenze -Res Roma

Tavagnacco-Torres

Mozzanica-Riviera di Romagna

Bari Pink-Orobica

San Zaccaria-Cuneo

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-12-01) articolo visto 4101 volte

sponsor