L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE, SERIE A 9^ GIORNATA: VINCONO LE GRANDI

La Res Roma espugna il campo del Riviera di Romagna

ROMA - Tutto come da copione nella nona giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile, con le grandi del calcio italiano che vincono le gare contro le pericolanti, e allungano ulteriormente la classifica: il match clou della giornata, trasmesso in diretta tv da Professione Calcio su Odeon, se lo è aggiudicato la Res Roma, che ha espugnato il campo del Riviera di Romagna per 3 a 1, bloccando la striscia interna del team di mister Buonocore, che finora avevano ottenuto 4 vittorie interne in altrettante gare. Le reti giallorosse portano la firma di Riana Nainggolan, al suo primo gol italiano, e di Pittaccio e Pirone, che nel finale di gara ha chiuso il match dopo una progressione di quaranta metri.

Tutto facile per la capolista Mozzanica che batte 7 a 0 l’Orobica, e per il Brescia, che rifila un sonoro 7 a 2 al Como, sempre piu’ fanalino di coda con un solo punto all’attivo.

Vittorie esterne per le due inseguitrici delle bergamasche: il Verona vince 3 a 1 sul campo del Bari, mentre il Firenze rifila un poker di reti al Cuneo; quattro anche le reti delle vice-campionesse d’Italia della Torres, che battono il San Zaccaria, mentre il Tavagnacco vince il derby friulano per 2 a 0, espugnando il campo del Pordenone con un secco due a zero.

Sabato prossimo la partitissima sarà la sfida scudetto tra la capolista Mozzanica, e le campionesse d’Italia in carica del Brescia; gare altrettanto incerte e spettacolari saranno anche Verona-Torres, il “classico” del calcio femminile italiano, e Firenze-Riviera di Romagna.

In chiave salvezza fari puntati sulle gare Como-Cuneo e San Zaccaria-Orobica, mentre Bari e Pordenone dovranno affrontare le ostiche trasferte di Tavagnacco e Roma.

La gara Mozanica-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da Professione calcio su Odeon, canale 177 del digitale terrestre.

RISULTATI 9^ GIORNATA:

Orobica-Mozzanica 0-7

Brescia-Como 7-2

Cuneo-Firenze 1-4

Pordenone-Tavagnacco 0-2

Bari Pink-Verona 1-3

Riviera di Romagna-Res Roma 1-3

Torres-San Zaccaria 4-0

CLASSIFICA:

Mozzanica 24

Verona-Firenze 23

Brescia 20

Tavagnacco-Res Roma 17

Torres 16

Riviera di Romagna 12

San Zaccaria 7

Bari Pink-Cuneo 6

Pordenone 5

Orobica 4

Como 1

PROSSIMO TURNO:

Verona-Torres

Como-Cuneo

Firenze-Riviera di Romagna

Tavagnacco-Bari Pink

Mozzanica -Brescia

Res Roma-Pordenone

San Zaccaria-Orobica

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-12-14) articolo visto 3745 volte

sponsor