L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in Rosa 10° giornata

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA DECIMA GIORNATA

Turno da brividi: due sfide scudetto e due scontri salvezza

ROMA - L’ultima giornata prima della sosta natalizia del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile, prevede diverse sfide scudetto e scontri salvezza che potrebbero determinare l’andamento dell’intera stagione: le gare clou si giocano sul campo della capolista Mozzanica e sul sintetico del Sogare di Verona.

Le bergamasche del Mozzanica dovranno affrontare nei prossimi turni un vero e proprio tour de force che inizierà sabato con il big match contro le campionesse d’Italia del Brescia: 24 i punti delle orobiche, 20 quelli delle leonesse che non possono permettersi di perdere altro terreno se vogliono ancora coltivare il sogno del secondo tricolore.

A Verona andrà di scena il “classico” del calcio femminile tra le scaligere di mister Longega e la Torres: le gialloblu sono la seconda forza del campionato mentre le sarde occupano la settima posizione con 16 punti. Gara difficile anche per l’altra seconda forza del campionato, il Firenze, che affronterà il Riviera di Romagna, chiamato al riscatto dopo la deblacle interna di sabato scorso.

In chiave salvezza importantissime le gare Como-Cuneo e San Zaccaria-Orobica: le lariane sono quasi all’ultima spiaggia e non possono permettersi di lasciare altri punti alle concorrenti dirette, mentre per il San Zaccaria è un’occasione d’oro per recuperare punti sul Riviera di Romagna e per distanziare le dirette concorrenti alla salvezza. Chiudono il quadro degli incontri le gare Res Roma – Pordenone e Tavagnacco – Pink Bari. La gara Mozanica-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da Professione calcio su Odeon, canale 177 del digitale terrestre.

Serie A –10^ giornata:

Verona-Torres

Como-Cuneo

Firenze-Riviera di Romagna

Tavagnacco-Bari Pink

Mozzanica -Brescia

Res Roma-Pordenone

San Zaccaria-Orobica

CLASSIFICA:

Mozzanica 24

Verona-Firenze 23

Brescia 20

Tavagnacco-Res Roma 17

Torres 16

Riviera di Romagna 12

San Zaccaria 7

Bari Pink-Cuneo 6

Pordenone 5

Orobica 4

Como 1

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it
(di Redazione - del 2014-12-18) articolo visto 3095 volte

sponsor