L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO

Le gare principali si disputeranno a Verona e a Tavagnacco

Prende il via il girone di ritorno del massimo campionato di calcio femminile, ed è subito tempo di big match: le gare più importanti si giocheranno a Verona e a Tavagnacco, dove saranno ospiti il Firenze e il Mozzanica, mentre in chiave salvezza fari puntati sulla gara San Zaccaria – Como.

La capolista Verona dovrà vedersela con il Firenze, terza forza del campionato: il match si presenta incerto sia in virtù delle reali potenzialità delle due compagini, e sia perché all’andata la gara terminò 1 a 1, con le gigliate che dimostrarono subito che sarebbero state la rivelazione della stagione. Turno più agevole per l’inseguitrice Brescia, che ospiterà il Cuneo, reduce dalla sconfitta interna contro il Pordenone.

Altra gara incerta e dal difficile pronostico sarà Tavagnacco – Mozzanica, con le friulane chiamate a mantenere le distanze da Torres e Res Roma, e con le bergamasche che dovranno riprendere la marcia trionfale di inizio stagione, che le aveva portate in vetta per diverse settimane.

In chiave salvezza importanti saranno le gare San Zaccaria – Como e Pink Bari – Res Roma, che potranno rivelarsi fondamentali ai fini dei verdetti di fine stagione.

Chiudono il quadro degli incontri della prima giornata di ritorno, le gare Torres – Pordenone e Orobica – Riviera di Romagna.

La gara Verona – Firenze sarà trasmessa in diretta Tv da Professione Calcio su Odeon Tv, canale 177 del digitale terrestre, a partire dalle ore 14.15 di Sabato 31 Gennaio.

SERIA A – 14^ GIORNATA:

San Zaccaria-Como

Brescia-Cuneo

Verona-Firenze

Torres-Pordenone

Tavagnacco-Mozzanica

Bari Pink-Res Roma

Orobica-Riviera di Romagna

CLASSIFICA:

Verona 33

Brescia 32

Firenze 28

Mozzanica 26

Tavagnacco 24

Torres 23

Res Roma 21

Riviera di Romagna 19

San Zaccaria - Cuneo 12

Bari Pink - Pordenone 8

Como 7

Orobica 5

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-01-29) articolo visto 3150 volte

sponsor