L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Queen + Adam Lambert

QUEEN + ADAM LAMBERT IL 10 FEBBRAIO PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ITALIA

Al Mediolanum Forum di Assago uno show esplosivo

MILANO - Martedì prossimo, 10 febbraio al Mediolanum Forum di Assago – Milano, ci sarà l'attesissimo concerto dei Queen + Adam Lambert. Si tratta dell'unica data italiana per un imperdibile concerto ufficialmente sold out. Il live partirà dalle ore 21 mentre l'apertura delle porte dalle 18.45, media partner dell’evento è R101.

La leggendaria band inglese e il talentuoso cantante americano sono in tour in tutta Europa con uno show esplosivo, realizzato grazie ad una produzione colossale, che ha già riscosso un grande successo di critica e pubblico. In scaletta, i brani più celebri dei Queen, hit che attraversano tutte le generazioni: da “Another one bites the dust” a “Who wants to live forever”, fino a “Under pressure” e “Bohemian Rhapsody”.

I Queen e Adam Lambert, ex concorrente di “American Idol”, si sono incontrati per la prima volta durante la finale del talent show nel 2009, quando si sono esibiti insieme nell’inno rock “We Are The Champions”. May e Taylor sono rimasti così colpiti dalla voce di Lambert da decidere di collaborare nuovamente con lui nel 2011sul palco degli MTV EMA, nell’estate 2012 in una serie di concerti, tra cui tre sold out a Londra, e lo scorso settembre sul palco dell’iHeartRadio Music Festival di Las Vegas, dove i tre, dopo un grande successo di pubblico e critica, hanno deciso di portare in tour lo show.

Così Adam Lambert:

«Da un punto di vista tecnico, a differenza del 2012, si tratta di una produzione più completa. Dovremo visitare molte città e questo ci ha portati a decidere insieme di progettare dei visual e un palco particolare».

Aggiunge Brian May:

«Il nostro set ha un design del tutto innovativo. È grande e molto audace. Spingeremo tutto al massimo!».

Roger Taylor ha speso parole di elogio per Adam Lambert:

«Ogni volta che abbiamo suonato la nostra musica con Adam, lui si è dimostrato un frontman incredibile. È sensazionale. Ha un’estensione sorprendente, e riesce ad eguagliare quella di Freddie. È un cantante straordinario e un vero talento. Sento che si adatta perfettamente alla nostra teatralità, è proprio a suo agio».

Adam Lambert è attualmente impegnato nella lavorazione del suo terzo album, “The original high”, mentre May e Taylor hanno da poco pubblicato “Queen Forever”, raccolta che include materiale finora inedito registrato con Freddie Mercury.

L'Entertainment Weekly (USA) ha detto sul concerto: "Vi farà perdere la testa, garantito".

The Daily Telegraph (Australia) ha detto sul concerto: “Brian May, Roger Taylor e la new entry Adam Lambert infiammano il palco con un rock show energico, stravagante, che non sbaglia un colpo. Il loro straordinario talento musicale non mostra segni di cedimento”.
(di Redazione - del 2015-02-05) articolo visto 3005 volte

sponsor