L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA TERZA GIORNATA DI RITORNO

A Mozzanica il big match; a Bari la diretta Tv

Sarà Mozzanica-Firenze il big match della terza giornata del massimo campionato di calcio femminile, tra le due squadre occupano il gradino piu’ basso del podio con 29 punti all’attivo; all’andata la spuntarono le gigliate per 3 a 2, al termine di un match in bilico fino al triplice fischio, e la gara di ritorno si prospetta altrettanto incerta e ricca di emozioni.

Turno sulla carta agevole per le regine del calcio femminile italiano: la capolista Brescia andrà a far visita al fanalino di coda Orobica, ultimo della classe con soli 6 punti, di cui però uno conquistato a sorpresa proprio contro le campionesse d’Italia, nel match di andata, terminato 1 a 1. Gara casalinga contro il Pordenone per le inseguitrici del Verona, seconda forza della Serie A a quota 34 punti, uno in meno delle leonesse lombarde.

Bari-Riviera di Romagna sarà invece la gara trasmessa in diretta da Professione Calcio su Odeon Tv, a partire dalle ore 14.15: le pugliesi sono reduci dalle ottime prestazioni contro Mozzanica e Res Roma, e devono assolutamente vincere per sperare di recuperare punti importanti ai fini della permanenza in Serie A; stesso identico discorso per il San Zaccaria, che ospita la Res Roma: le romagnole sono staccate di 9 punti dalle giallorosse e devono sfruttare il match interno per portarsi a meno 6 da Pirone e compagne.

Chiudono il quadro delle gare del terzo turno, i match Tavagnacco-Como e Torres-Cuneo, con le squadre di casa nettamente favorite per la vittoria finale.

SERIE A – 16^ GIORNATA:

Orobica-Brescia

Tavagnacco-Como

Torres-Cuneo

Mozzanica-Firenze

Verona-Pordenone

San Zaccaria-Res Roma

Bari-Riviera di Romagna

CLASSIFICA:

Brescia 35

Verona 34

Firenze - Mozzanica 29

Torres - Tavagnacco 27

Riviera di Romagna-Res Roma 22

San Zaccaria 13

Cuneo 12

Bari Pink 11

Pordenone 9

Como 8

Orobica 6

Brescia-Verona-Firenze-Mozzanica-Riviera di Romagna-San Zaccaria-Bari-Como1 gara in meno.

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-02-12) articolo visto 2769 volte

sponsor