L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA QUARTA GIORNATA DI RITORNO

Impegni insidiosi per Verona e Brescia, scontri salvezza a Pordenone e Cuneo

La quarta giornata del campionato di serie A si presenta come un turno insidioso per le regine del calcio femminile italiano: la neo capolista Verona affronterà in trasferta la Res Roma, mentre il Brescia ospiterà il Tavagnacco. Le venete di mister Longega sono reduci dal doppio 7 a 0 rifilato nel giro di pochi giorni a Pordenone e Como, e scenderanno in campo al Vianello di Roma per mantenere la vetta e per riscattare l'inaspettato pareggio del match di andata, in cui le giallorosse ottennero il pari al novantaduesimo. Gara interna ma altrettanto difficile per il Brescia che ospiterà il Tavagnacco, sesta forza del torneo, reduce dal pari interno contro il Como.

Turno più agevole per le inseguitrici: il Mozzanica andrà a far visita al Como, mentre il Firenze ospiterà il San Zaccaria. Spettacolo assicurato a Cervia tra le padrone di casa del Riviera di Romagna, che in casa hanno ottenuto i migliori risultati, e la Torres, una delle squadre più in forma del momento.

In chiave salvezza fondamentali le gare Pordenone - Bari e Cuneo-Orobica: match da ultima spiaggia per le friulane e le lombarde, mentre per pugliesi e piemontesi potrebbero esser ghiotte occasioni per ridurre il gap con Riviera di Romagna e Res Roma.

SERIE A - 17^ GIORNATA

Res Roma-Verona

Cuneo-Orobica

Brescia-Tavagnacco

Como-Mozzanica

Pordenone-Bari Pink

Firenze-San Zaccaria

Riviera di Romagna-Torres

CLASSIFICA:

Verona 40

Brescia 38

Firenze 29

Mozzanica 32

Torres 30

Tavagnacco 28

Res Roma 23

Riviera di Romagna 22

San Zaccaria - Bari 14

Cuneo 12

Pordenone - Como 9

Orobica 6

Brescia-Firenze-Mozzanica-Riviera di Romagna-San Zaccaria-Bari 1 gara in meno

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-02-19) articolo visto 2362 volte

sponsor