L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Veridiana Altieri

VERIDIANA ALTIERI ESPONE A VITULANO

Continua la programmazione artistica dello studio GiaMart

VITULANO (BN) - Sabato 4 aprile alle ore 19.00, presso i locali della galleria GiaMaArt studio di Vitulano in provincia di Benevento, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista napoletana Veridana Altieri, dal titolo “Faces”. L’evento è curato da Martina Adamuccio. Proprio dagli organizzatori, apprendiamo che la mostra percorre un itinerario alla scoperta delle opere della giovane artista Veridiana Altieri. Faces propone un viaggio all'interno del mondo femminile attraverso una serie di ritratti che dialogano fra di loro all'interno dello spazio espositivo.

I suoi lavori risentono per certi versi degli elementi della pittura figurativa tradizionale che allo stesso tempo però, viene contaminata dalla presenza di elementi per certi versi astratti che si uniscono e mescolano ad una pittura contemporanea alle volte gestuale e del tutto scomposta.

Faces è una visione contemporanea del ritratto e del mondo femminile.

A tal proposito riportiamo anche le parole della stessa artista:

“Quello che mi interessa è l'universo femminile e l'esigenza di rompere l'idea stereotipata della bellezza che nella società contemporanea è quella di giovani e anonime donne dalla personalità apparentemente vuota”.

BIO - Verdiana Altieri, nata a Napoli classe ‘81, ha cominciato a disegnare da bambina, ma è al liceo che ha frequentato i primi corsi di disegno e pittura figurati per cinque anni.

Successivamente ha acquisito competenze nella moda, ma la sua prerogativa rimane la pittura e tutto il suo lavoro creativo si basa sulla donna e tutto ciò che la circonda.

Concludiamo col dire che l’esposizione sarà visitabile fino al 31 luglio 2015, dal martedì al sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e per appuntamento.
(di Maurizio Piccirillo - del 2015-03-13) articolo visto 2212 volte

sponsor