L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in Rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A: L'ANTEPRIMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA

Sfida scudetto a Brescia; a Cuneo ci si gioca la salvezza

L’ottava giornata del campionato di Serie A di calcio femminile sarà un turno fondamentale sia nella lotta scudetto che nella corsa alla salvezza: 7 sfide, tutte incerte ed importanti per le 14 regine del calcio femminile.

L’incontro clou si giocherà a Brescia, dove in casa delle campionesse d’Italia, attualmente seconde in classifica, giunge la capolista Verona: dopo l’inaspettata debacle bresciana di sabato scorso, ora i punti di distacco a favore delle scaligere sono 4; in caso di vittoria delle veronesi il campionato sarà virtualmente chiuso, mentre un successo delle ragazze lombarde terrebbe tutti con il fiato sospeso fino all’ultima giornata.

Nel caso in cui dovesse chiudersi la lotta scudetto, si riaprirebbe di conseguenza la lotta per il secondo posto, utile per partecipare alla prossima Champion’s League: alle spalle del Brescia, a meno 4 punti, c’è il Mozzanica, che farà visita al Riviera di Romagna, con il chiaro intento di strappare i 3 punti e di accorciare il gap dalle leonesse.

Gare incerte e spettacolari sui campi di Torres e Res Roma: in Sardegna arriva il Tavagnacco, reduce dalla bella vittoria per 3 a 1 contro la Res, mentre nella capitale giunge il Firenze, che sabato scorso ha battuto 2 a 1 il Pordenone.

In chiave salvezza 3 gare che potrebbero valere una stagione: la Pink Bari cercherà la prima vittoria esterna stagionale sul campo dell’Orobica, mentre Pordenone e Como si giocheranno l’ultima chance per nutrire ancora sogni di gloria. Gara fondamentale anche a Cuneo, tra le due squadre piu’ in forma della parte bassa della classifica. A contendersi i tre punti ci saranno le padrone di casa del bomber Sodini, quint’ultime a quota 18 punti, e la rivelazione San Zaccaria, che battendo il Brescia è balzata a quota 20 punti.

SERIE A - 21^ GIORNATA:

Brescia-Verona

Pordenone-Como

Res Roma-Firenze

Torres -Tavagnacco

Riviera di Romagna-Mozzanica

Orobica-Bari Pink

Cuneo-San Zaccaria

CLASSIFICA:

Verona 52

Brescia 48

Mozzanica 44

Torres 40

Firenze 38

Tavagnacco 37

Riviera di Romagna 28

Res Roma 27

San Zaccaria 20

Cuneo 18

Bari Pink 14

Como 13

Pordenone 12

Orobica 6

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-03-26) articolo visto 1572 volte

sponsor