L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Calcio in rosa

CALCIO FEMMINILE, SERIE A 21 GIORNATA: IL BRESCIA CALA IL POKER

Riaperto il campionato

Le campionesse d’Italia del Brescia vincono il big match contro la capolista Verona e riaprono la lotta scudetto portandosi ad una lunghezza di distanza dalle scaligere: il primo tempo è di marca gialloblu, con le ospiti che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 1 a 0, in virtu’ della rete messa a segno da Bonetti; nella ripresa le padrone di casa cambiano le sorti del match grazie alle doppiette di Tarenzi e Girelli, e conquistano i 3 punti che di fatto terranno tutti con il fiato sospeso fino a fine stagione.

Due le vittorie esterne della giornata: il Mozzanica rafforza la propria terza posizione espugnando il campo del Riviera di Romagna per 2 a 0, mentre il Tavagnacco vince 1 a 0 a Sassari contro la Torres e raggiunge le sarde al quarto posto, a quota 40 punti.

In coda importantissima vittoria del Cuneo che vince la sfida salvezza contro il San Zaccaria per 2 a 1, rimontando il parziale vantaggio delle ospiti giunto nella prima frazione di gioco.

Gare senza vinti né vincitori a Pordenone, 0 a 0 contro il Como, a Bergamo, dove l’Orobica ferma la Pink Bari sull’1 a 1, e a Roma, dove le giallorosse di mister Melillo si fanno rimontare due reti dalle viola di mister Fattori: al “Vianello” aprono le marcature Villani e Simonetti per le capitoline, mentre Venturini e Vicchiarello riportano il match in parità nella seconda frazione di gioco.

Sabato prossimo il campionato si ferma: fari puntati sulla Coppa Italia, dove si disputeranno le gare dei quarti di finale.

RISULTATI DELLA 21 GIORNATA (8^ DI RITORNO):

Brescia-Verona 4-2

Pordenone-Como 0-0

Res Roma-Firenze 2-2

Torres –Tavagnacco 0-1

Riviera di Romagna-Mozzanica 0-2

Orobica-Bari Pink 1-1

Cuneo-San Zaccaria 2-1

CLASSIFICA:

Verona 52

Brescia 51

Mozzanica 47

Torres – Tavagnacco 40

Firenze 39

Riviera di Romagna Res Roma 28

San Zaccaria 20

Cuneo 21

Bari Pink 15

Como 14

Pordenone 13

Orobica 7

PROSSIMO TURNO:

Mozzanica-Orobica

Como-Brescia

Firenze-Cuneo

Tavagnacco-Pordenone

Verona-Bari Pink

Res Roma-Riviera di Romagna

San Zaccaria-Torres

A cura della redazione di www.calcioinrosa.it.
(di Redazione - del 2015-03-28) articolo visto 1729 volte

sponsor