LOADING GIRO D'ITALIA
Il 9 maggio la partenza da San Lorenzo al mare
SANREMO - É arrivata la bella stagione e con essa seguiranno gli eventi sportivi più attesi di questo periodo come l'immancabile
Giro d'Italia che partirà ufficialmente il
9 maggio dalla Liguria, precisamente da San Lorenzo al mare per arrivare a Sanremo passando per un percorso di 17,6 km. La seconda tappa del 10 maggio sarà Genova-Albenga su percorso pianeggiante di ben 173 km, la terza tappa dell'11 maggio Rapallo-Sestri Levante, la quarta tappa del 12 maggio Chiavari-La Spezia e infine l'ultima tappa ligure del 13 maggio coprirà il percorso di media montagna La Spezia-Abetone.
C'è una grandissima attesa in tutto l'arco ligure che va da Ponente a Levante per il passaggio dei campioni che si contenderanno l'ambita maglia rosa e per l'arrivo di media e turisti che inevitabilmente porteranno movimento ed entrate economiche in tutta la riviera dei fiori. Oltre che per i fiori, le spiagge e i suoi panorami mozzafiato a picco sul mare, la Liguria è conosciuta perchè ospita ogni anno, a Sanremo, il celebre Festival della canzone italiana trasmesso in mondovisione.
Sanremo è una località apprezzata dagli appassionati del gioco d'azzardo in quanto ospita da anni uno dei casinò più frequentati della penisola, anche se c'è da dire che ultimamente riscuotono molto successo i casinò online perchè offrono ai clienti vantaggi e promozioni interessanti, quindi se ti piace giocare d'azzardo approfitta ora del bonus da 1.000 euro del casinò di William Hill.
Il Giro d'Italia 2015 sarà un'occasione importante per fare conoscere ulteriormente le bellezze della Liguria in tutto il mondo, a metterlo in evidenza è l'assessore regionale allo sport Matteo Rossi che non manca di ricordare come quest'anno il Giro venga a coincidere con l'Expo 2015, un grandissimo evento a carattere mondiale che avrà luogo a Milano da maggio a ottobre. Grazie al fatto che le tappe coinvolgono gran parte della Penisola, si può dire che il Giro d'Italia è un evento sportivo in grado di coinvolgere parecchia gente avvicinandola al ciclismo.
Gli spettatori sono come sempre di diversa tipologia, si va dagli appassionati a quelli semplicemente curiosi di assistere allo storico passaggio dei corridori in gara. I percorsi delle prime tappe di Liguria si preannunciano già difficili, ma non bisogna dimenticare che proprio l'Abetone vide trionfare sul suo percorso campioni del calibro di Coppi e Bartali. Buon Giro a tutti!
ALBO D'ORO GIRO D'ITALIA DAL 2000 AD OGGI:
2014 - Nairo Quintana
2013 - Nibali Vincenzo
2012 - Hesjedal Ryder
2011 - Scarponi Michele
2010 - Basso Ivan
2009 - Menchov Denis
2008 - Contador Alberto
2007 - Di Luca Danilo
2006 - Basso Ivan
2005 - Savoldelli Paolo
2004 - Cunego Damiano
2003 - Simoni Gilberto
2002 - Savoldelli Paolo
2001 - Simoni Gilberto
2000 - Garzelli Stefano
(di Redazione - del 2015-04-09)
articolo visto 2786 volte