L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Diamara

“PIOGGIA SU DI ME”, IL SINGOLO DEI DIAMARA

Il brano precede l’uscita del loro EP “Credi Ai Fantasmi?”

GROSSETO - Molto particolare, quest’ultimo singolo della band toscana, brano che precede l’uscita del loro EP “Credi Ai Fantasmi?”, che uscirà nel prossimo settembre 2015. É un progetto musicale interessante, questo dei Diamara, una miscellanea di generi che vanno dall’hard rock alla musica elettronica.

La voce è particolare e ben si armonizza con tutto il resto. Possono quindi ben figurare nel panorama musicale italiano e non solo. I Diamara nascono ufficialmente nel 2009 e attraverso varie vicissitudini arrivano alla pubblicazione di questo singolo che prelude, appunto al loro prossimo EP, e a questo proposito è curioso riportare il loro pensiero: ““Credi Ai Fantasmi?” sarà il seguito spirituale del disco precedente.

Se ne “Il Tuo Requiem” il tema che attraversa i brani è infatti una figura che muore, nel prossimo questa resuscita e torna di nuovo a tormentare con sogni e ricordi. I fantasmi per noi sono metafora di sentimenti che stanno svanendo sia dentro di noi, sia nelle persone che ci circondano. Non è sempre così, alcuni di essi si trasmutano, si ingigantiscono e diventano determinanti per il presente stesso.

Abbiamo anche sviluppato l’aspetto più cinematografico delle nostre canzoni: fondamentali sono stati infatti i film di Dario Argento e le colonne sonore dei Goblin, ma anche altri registi come Win Wenders, Dino Risi e Adrian Lyne”. In conclusione posso dire che “Pioggia su di me”, è un brano d’impatto, che ti trascina vorticosamente dall’inizio alla fine, facendoti scoprire mondi musicali nuovi e freschi.
(di Maurizio Piccirillo - del 2015-04-29) articolo visto 1085 volte

sponsor