L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Top 10 dance giugno 2015

SALSA, BACHATA, KIZOMBA: TOP 10 GIUGNO 2015

Ritmo, dolcezza e novità tutte da scoprire

Si entra nell'estate, occasione per rilassarsi e tuffarsi nell'ascolto dei nuovi brani Top 10 di Giugno 2015 tutti da ballare. La rubrica realizzata in collaborazione con il portale Bailandosalsa.it che propone integralmente tutti i video dei brani selezionati offre molti spunti in particolare per la Salsa Classica e Kizomba. Padroni di questo appuntamento Alexander Abreu con Havana D'Primera nella cubana mentre nella classica i fiati del brano di Doug Beavers si guadagna una nostra messa in evidenza. Per la bachata abbiamo scelto il nuovo brano di Jose Montoro mentre per la kizomba la spuntano Archie & Sizzle.

TOP SALSA CUBANA - Quattro novità nella nuova Top 10 di Salsa Cubana. Partiamo da "La Vida es Buena", il nuovo brano di Descemer Bueno e Issac Delgado. Duetto molto interessante accompagnato dall'orchestra che scandisce in modo sublime il ritmo. Tornano le dolci note di Alexander Abreu y Havana D´ Primera che propone una frizzante salsa "La Mitad - La Vuelta Al Mundo" in un video molto colorato e divertente. Sul fatto che ogni brano di Abreu non passi inosservato è ormai fatto noto ... Altro brano tutto da gustare e ballare è "La fama se te fué pa’ la cabeza" dell'Orquesta Mayimbe, che nel video appare al centro dall'attenzione tra colori sepia e con i cantanti, che accompagnano il brano improvvisando dei passi di salsa. E chiudiamo con un brano molto allegro dei Los Van Van, "La Moda" sempre molto ben curato musicalmente dove si parla di bellezza e sui modi per raggiungerla.

La Mitad – La Vuelta Al Mundo – Alexander Abreu y Havana D´ Primera

Descemer Bueno ft. Issac Delgado – La Vida es Buena

L. Torres, A. Abreu, K. Ochoa – Es Tu Mirada

Traigo la salsa– Maykel Fonts

Tu de que vas – Manolito y su trabuco

FClan ft Manolito y su Trabuco Yo soy bueno

Charanga Habanera – Ella quiere que le den

Marvin Freddy & Kayanco ft Alexandre Abreu

Orquesta Mayimbe – La fama se te fué pa’ la cabeza

Los Van Van – La Moda

ascolta tutte le hits

TOP SALSA CLASSICA - Estate piena di novità musicali per la salsa classica. Si parte dal celebre brano di musica classica "Para Elisa" arrangiato in una nuova veste da Marco Puma. Si prosegue con l'orchestra Quinto Mayor con "Tromboranga" per palati fini quindi non poteva mancare la presenza de La Maxima 79 con "La Gripe", brano molto dinamico molto adatto per coreografie di danza e per i ballerini che amano il ritmo più sostenuto. Molto romantica invece la salsa portoricana di India dal titolo "Ahora que te vas". Da segnalare anche l'interessante brano di Doug Beavers "Trombon Moderno" dove trio di voci e fiati rendono un mix davvero molto ricercato musicalmente parlando.

Doug Beavers - Trombon Moderno

Marco Puma - para elisa

Tromboranga Quinto mayor

La Maxima 79 - La Gripe

Dj Ricky campanelli - Alma de Rumbero

India - Ahora que te vas

Afinka'o - Noche de Pasion

Tony Alicea - Me matas

Mafia non stars - Yo no comprendo

Alafia Boogaloo- F. lavoe and his mambo jazz orquestra

ascolta tutte le hits

TOP BACHATA - Tre novità tra le hits del mese di bachata, due delle quali sono remix. Partiamo da Lana Del Rey che propone una nuova versione della sua "Young and Beautiful". Musiche molto suggestive grazie alla tastiera di sottofondo che ricorda vagamente una grande hits musicale "Rio de Melodia" nota per gli amanti della saga Twilight. Altro brano in primo piano è il singolo di Ricky Martin, molto melodico e con delle note vocali molto apprezzabili. Ritmo moderato e piacevole da ballare, un brano di grande intensità. Il terzo brano è di Jose Montoro che propone una versione bachata di Trucos de Mujer dalle sonorità molto morbide e con un video che mostra una sensuale bachata coreografata con alcuni casquet delicati ... il tutto davanti agli occhi di una terza persona che evidentemente soffre a questa visione e che la sua donna è una sapiente bugiarda ...

Jose Montoro – Trucos de Mujer (Bachata Version)

Toby Love – Vestida De Blanco

Lana Del Rey – Young and Beautiful (Bachata Remix)

Anthony Santos ft Prince Royce – Qué cosas tiene el amor

Matame Otra Vez – Ricky Martin (bachata)

Optimo – El mal de amor

Eto – La Propuesta

Joel Santos – Al Diablo

No me sueltes – Daniel Santacruz

Tu sin mi – Yenddi

ascolta tutte le hits

TOP KIZOMBA - Sono diverse le novità del mese per tutti i gusti, dalla kizomba romantica di Archie & Sizzle "Worth It All" al Getto Zouk più duro di Saaphy con Side 2 Side al ritmo Semba di AfoDja "Amabiya". Molto suggestivo il remix di Moça louca di Mamady & Audrey grazie ad una esibizione che fa da gusto contorno oltre che da prezioso spunto per i ballerini di questa nuova danza. A tal proposito vi ricordiamo che sul portale LaKizomba.it è possibile trovare oltre ai tutti i brani presenti nella Top10 e ad altre hits anche selezionate lezioni di ballo per tutti i livelli di difficoltà con i più grandi maestri che spesso dopo la sequenza improvvisano alcuni preziosismi. Altri due brani inseriti sono il nuovo singolo di C4 Pedro "Aperta Sò" e quello di Hugo Pina "Si No Estas".

Archie & Sizzle – Worth It All (feat. Micah Edwards)

Saaphy – Side 2 Side

AfroDja – Amabiya

Mamady & Audrey – Moça louca (Remix)

Tracy Chapman – The Promise (Eclectico Sweet Sensual Remix)

C4 Pedro – Aperta Só

C4 Pedro – Vamos Ficar Por Aqui

Badoxa – Me Toca

Denis Graça – Só Observo

Hugo Pina – Si No Estas

ascolta tutte le hits
(di Redazione - del 2015-06-22) articolo visto 4274 volte

sponsor