L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Raf tour nei teatri

RAF, “SONO IO”: IL NUOVO TOUR 2015 NEI TEATRI

Parte il 19 ottobre da Milano la nuova stagione di concerti

MILANO - Dopo un'estate che l'ha visto protagonista in un lungo e accurato "rodaggio" live, su e giù per l'Italia, per incontrare il pubblico, per sperimentare e proporre alcune delle novità, Raf si prepara al nuovo tour autunnale. Il cantante pugliese sarà presente a partire dal 19 ottobre prossimo al Teatro Nazionale di Milano per una serie di nuovi live. L'appuntamento darà modo ai suoi fans di conoscere più da vicino non solo i suoi grandi successi ma anche il suo ultimo album "Io Sono".

Energia, emozioni e sorprese live per chi verrà ad ascoltare il cantautore: tutto è pronto, a cominciare dalla scaletta del concerto, acustico nella prima parte e poi “elettrico” - uno dietro l'altro i grandi successi di Raf, un repertorio che pochi colleghi possono includere, e gran parte delle canzoni contenute nel nuovo album di inediti “Sono Io” (Universal), che ha conquistato all'uscita la Top Ten delle classifiche di vendite.

LE TAPPE DEL TOUR - Un tour che unirà ricordi pop (con le canzoni che hanno fatto la storia della musica leggera degli ultimi decenni) ed innovazione, nel concept sonoro e scenico, a cui Raf è da sempre molto attento. Dopo il debutto a Milano (il 19 ottobre, Teatro Nazionale), il tour - prodotto da Color Sound - sarà a Napoli (21, Teatro Augusteo); Cesena (24, Carisport); Torino (31, Teatro Colosseo). Nel mese di novembre continuerà a Palermo (10, Teatro Golden); Catania (11, Teatro Metropolitan); Roma (13, Auditorium Della Conciliazione); Lecce (19, Teatro Politeama); Bari (20, Teatro Palazzo); Genova (26, Politeama Genovese).

Nel concerto che non ti aspetti, un emozionante mix di classici, pezzi pieni di energia e canzoni inedite, queste ultime tratte dal nuovo disco già adorato dai fan: “Come una favola” ("Sanremo 2015"); “Rimani tu”; “Eclissi totale”; "Pioggia e vento" (premiato di recente al “SalinaDocFest 2015” per il tema dell’immigrazione clandestina); “Arcobaleni”; "Con le mani su"; “Amore sospeso”. Poi le hit, ovvero i singoli che hanno fatto da “soundtrack” di intere stagioni: tra queste, “Infinito”; “Via”; “In tutti i miei giorni”; “Due”; “Il Battito Animale”; “Cosa Restera degli anni 80”; “Ti pretendo”; “Sei la piu bella del mondo”; “Non è mai un errore”; “Ossigeno”.

Con Raf in tour ci saranno Stefano Bechini (batteria,synth e percussioni elettroniche); Maurizio Campo (piano, Hammond e synth); Cesare Chiodo (basso e chitarre).

INFO - I biglietti per i concerti del “Sono io tour 2015” sono disponibili in prevendita su Ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali. Tutti gli aggiornamenti del calendario del tour su www.colorsound.com

LEGGI: RAF “SONO IO”: DAL 30 GIUGNO IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
(di Redazione - del 2015-10-09) articolo visto 2186 volte

sponsor