L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

D’UN TRATTO: UN SOGNO …

due rubriche a rafforzare un giornale che non vuol smettere di sognare e far sognare i propri lettori

“Svegliarsi ad un tratto e scoprire che tutto quello che un giorno era un’idea adesso si sta trasformando in realtà… Chi di noi non ha mai amato sognare? In molti sostengono che i sogni siano solo una magra consolazione all’impossibilità di superarsi nella vita. Ritengo che sia riduttivo credere che i sogni aiutino a vivere meglio quanto debbano essere il “motore” delle nostre azioni, la spinta quotidiana a raggiungere gli scopi che ci siamo posti, vicini o lontani che siano. L’importanza di provarci, di essere sempre pronti alla sfida come quella che il nostro periodico si prefige dal primo giorno della sua costituzione”.
Parlando delle novità che si nascondono tra le pagine del giornale mi preme segnalare il nuovo, ambizioso progetto del nostro neo collaboratore Rino Berardi, che sta prendendo corpo in questi giorni. Il titolo “Il Medagliere Onorificenze e Sistemi Premiali” che sarà un vero e proprio viaggio nel sistema onorifico e di riconoscimenti che da secoli vive e prolifera in Italia ma anche nel resto del Mondo. Una rubrica che sarà aggiornata ogni 10 giorni per darvi delle interessanti pillole di informazione ed approfondimenti di una materia tanto affascinante quanto poco discussa con i giusti riferimenti. Spesso infatti mancano le competenze per affrontare discorsi impegnativi che richiedono molti studi ed approfondimenti per riportare l’esattezza delle fonti e della documentazione, compito che il nostro collega assicurerà a tutti i nostri lettori che potranno intervenire sulle discussioni sollevate attraverso il forum interattivo del giornale, collegato alla nuova rubrica.
In procinto di diventare altrresì un’interessante e seguito appuntamento è quello relativo ai problemi dei cittadini: uno spazio dedicato alle vostre voci, a questioni da sollevare e che il nostro Avvocato, Linda Maria D’Angelo, cercherà al meglio di curare attraverso i suoi puntuali interventi. Perché la chiarezza frutta più delle troppe chiacchiere e ci sembra giusto portare a conoscenza degli stessi lettori temi che spesso non vengono trattati per disinformazione o semplicemente perché “non fanno notizia”. Il tutto, vogliamo chiarire, senza polemizzare contro l’uno o contro l’altro perché lo spirito del nostro periodico è proprio questo: dare un’informazione il più possibile obiettiva e soprattutto costruttiva.
“Ogni giorno ci si può svegliare in modo differente, l’importante è trovare sempre in noi stessi la coerenza delle nostre idee ed azioni. Una preziosa alleata al quotidiano crescere che dovremmo sforzarci di mantenere nel tempo per evitare di perdere la propria identità …”
(di Alessandro Gulizia - del 2009-10-06) articolo visto 1797 volte
sponsor