L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

MODA ESTATE 2008: LE TENDENZE DELLA NUOVA STAGIONE

Colori caldi come il sole, tinte floreali, forme morbide e seducenti, queste le parole d’ordine dell’estate! La nuova moda soddisfa pienamente le aspettative e i sogni dei romantici e non solo …

La tanto attesa estate è finalmente alle porte! Ad accompagnarla è un nuovo stile sognante e fantasioso che rispecchia i suoi colori nel sole e nella trasparente acqua del mare.
Rosso, fucsia, arancio, giallo, verde acido, lilla e blu elettrico i toni che metteranno in risalto le tintarelle in una stagione all’insegna del gioco di ruoli tra vecchio e nuovo! Gli echi del passato e i gusti del momento mescolati a creare una nuova chimica tutta speciale in grado di soddisfare ogni sorta di esigenza!
WELCOME BACK PUNTO VITA! - Direttamente dagli anni ‘80 torna per noi il famigerato punto vita a delineare una femminilità classica dalla silhouette maliziosamente nascosta. Niente paura! Non si tratta di un tuffo nel passato dagli esiti goffamente ridicoli ma di una vera e propria controtendenza coniugata sulla scia delle esperienze precedenti che rivelano una rinnovata esigenza di purezza e desiderio di scoperta.
QUESTIONE DI STILE! - Si passa dall’abitino da gran sera lungo e leggero in organza, chiffon, tulle o voile alle tuniche pitonate stile animalier di Roberto Cavalli; dai dorati tessuti stile dea dell’Olimpo proposti da Alberta Ferretti e dalla Bottega Veneta allo stile british dai tagli rigorosi sdrammatizzati da righe colorate di Paul Smith. Come non citare poi lo stile esasperato neopunk, con dettagli in pelle e latex di Mugler o quello fresco e sbarazzino di Tommy Hilfiger.
Questi sono solo alcuni degli esempi degni di nota all’interno della grandissima varietà di forme che l’haute couture propone al suo pubblico, forme sempreverdi ma allo stesso tempo suscettibili al cambiamento in ogni momento.
UN PRATO DI EMOZIONI! - Un fiore per comunicare i pensieri inconfessabili del nostro cuore, un tappeto di fiori per rivestire il corpo e l’anima del profumo dell’estate e della giovinezza e del ricordo di quei dolci pensieri segreti. I fiori completano poi in modo “fashion” la mise diventando simpaticissimi accessori da applicare su borse, cinte o perché no, da infilare tra i capelli come leggiadre fatine dei boschi.
SPORTY STYLE! - Sportivi non allarmatevi! La tendenza romantica è solo una delle facce della moda dell’estate che non si smentisce e offre il meglio di sé per accontentare gli animi di tutti. Sporty style è per chi ama indossare capi in felpa o in cotone che, richiamando l’abbigliamento da palestra, ci fa sembrare sempre in forma!
GIOCHIAMO! - Come non menzionare inoltre il particolarissimo ed originale stile ludico di una moda lanciata sulle passerelle di Vuitton, Sonia Rykiel, Gianluca Capannolo e molti altri che vestono le loro modelle di puzzle, carte da gioco, charms roulette , mattoncini lego … per i teenager uno straordinario stile dal quale prendere spunto per essere alla moda divertendosi!
SUNGLASSES DA STAR! - L’immancabile mondo degli accessori ci regala una variegata e immensa gamma di prodotti per completare il nostro look con un tocco di eleganza in più! Larghe cinture, borse fantasiose, zeppe vertiginose e cappelli rifiniti con corde e paglia … ma al primo posto si confermano gli occhiali come accessorio fashion più diffuso e in voga del momento! Come una seconda pelle si modellano sul viso nascondendolo per l’ottanta percento e regalandogli un fascino tutto misterioso! Bastano un paio di lenti rotonde e grandissime contornate di strass luccicanti e dai colori sgargianti!
Il conto alla rovescia è iniziato! Un’estate all’insegna della vivacità e della sensualità! Siamo pronti ad accoglierla forti dei dettami della moda che guida e ispira il nostro look come sempre in maniera moderna e impeccabile!
(di Alessia De Luca - del 2008-05-13) articolo visto 1779 volte
sponsor