L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Sogni

IL MORSO DI UN SERPENTE ...

trovarsi senza siero nel momento del bisogno. Cosa si nasconde dietro questa visione?

Ho fatto un sogno proprio stanotte: mi ricordo che stavo in campagna e vengo morso da un serpente, torno a casa di corsa, dove tra l'altro abbiamo sempre il siero a portata di mano in casa, che qui è pieno di vipere, ma non trovo niente e inizio a mettere a soqquadro la casa senza trovare nulla.
Poi mi sono svegliato non ricordo molto... da quello che so io le serpi rappresentano le malelingue... Ho dato la colpa ai peperoni che ho mangiato ieri sera...ahahah! è possibile?  
Mister Metal    

La risposta di Grace:  
Possibilissimo, visto che andare a letto con la pancia piena o, comunque dopo aver mangiato alimenti poco digeribili, facilita l'insorgere di questo tipo di sogni.
Solitamente i serpenti simboleggiano il male in tutte le sue forme e gradi. Se i serpenti ti mordono, soccomberai agli influssi negativi ed i nemici danneggeranno la tua attività.
Inoltre, serpi e serpenti simboleggiano anche le morbosità incentivate e le circostanze deprimenti, quindi è probabile che il tuo stile di vita ultimamente abbia risentito di così tanti stress e malumore da indurti a tali sogni.
Solitamente questi sogni sono seguiti da delusioni. Sognare di subire l'attacco di un serpente presagisce guai seri, se, però, riesci ad ucciderlo, alla fine supererai ogni difficoltà.
C'è un altro particolare importante: non mi hai descritto se lottavi contro questo serpente, se lo maneggiavi o lo vedevi prima strisciare, però il fatto che intendevi ucciderlo, ma non ci sei riuscito può significare che:
1)hai lottato tanto contro chi vuole farti del male, ma non sei riuscito ad avere la meglio;
2) ti sei fatto colpire magari anche senza saperlo, quasi un colpire alle spalle, e vai alla ricerca del colpevole senza mai trovarla. Attento alle persone che ti circondano e cerca di far sì che questo tuo stato di depressione sia momentaneo.
Un altro consiglio: evita peperoni o cibo pesante la sera prima di dormire, le radiazioni intorno a te, quindi cellulari e radio sveglia e dormi supino.
Grace
(di Grace Russo - del 2010-05-30) articolo visto 17831 volte
sponsor