L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

LE ENERGIE PER IL FUTURO ...

il rinnovabile come alternativa sempre più necessaria per un corretto rispetto dell'ambiente

Dai ricordi di Madrid sono passati diversi mesi e tra i tanti temi di attualità affrontati tra il nazionale ed il regionale ho posto la mia attenzione su quello energetico. L'introduzione che fa da editoriale è il preambolo all'intervista realizzata all'Anea, Agenzia Napoletata Energia e Ambiente, per vedere più da vicino la situazione in Italia.
Il problema energetico è da sempre uno dei grandi temi di attualità e discussione. Numerosi infatti sono gli argomenti che ne possono scaturire, numerose e variegate sono le soluzioni proposte da studiosi di tutto il mondo. Le fonti rinnovabili di energia pulite e sicure sono ancora poco sfruttate mentre continuiamo a consumare combustibili fossili esauribili e inquinanti ed assistiamo ad un pericoloso ritorno di fiamma per il nucleare.
Con questa intervista abbiamo inteso focalizzare l'attenzione sul tema del fotovoltaico e abbiamo rivolto le nostre domande all'ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente.
Grazie alla disponibilità del suo ufficio stampa è stato possibile affrontare temi riguardanti il rinnovabile. Ricordiamo che l'ANEA è un consorzio indipendente e senza fini di lucro che promuove l’uso razionale dell’energia, la diffusione delle fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente. Svolge attività di informazione, formazione ed assistenza tecnica rivolta agli enti locali e alle imprese per la realizzazione di progetti innovativi nel settore energetico-ambientale.

leggi l'intervista integrale
(di Alessandro Gulizia - del 2010-11-20) articolo visto 1642 volte
sponsor