L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

“TRUE LOVE” BY TIFFANI & CO.

Nasce un microsito dedicato al vero amore: www.whatmakeslovetrue.com

Tiffany&Co ci parla d’amore. Da sempre. L’amore quello vero, quello romantico, quello che é per sempre. “True Love Grows“, il vero amore cresce: questo il titolo della nuova campagna pubblicitaria che presenta i gioielli della collezione primavera-estate 2011 del celebre brand di preziosi.
Un sito che celebra l’amore vero, quello reale, quel sogno ad occhi aperti. Sulla home page, ci accoglie il cortometraggio realizzato in esclusiva. Riuscitissimo.
Gli scatti sono opera del fotografo di moda Peter Lindberg, che ha immortalato la modella Louise Pedersen e l’attore Robert Buckley, in una campagna davvero molto romantica. E ovviamente possiamo ammirare gli splendidi gioielli del marchio.
La nuova linea di preziosi è davvero molto elegante, dal sapore leggero. Gioielli delicati che rendono ancora più importante il giorno delle nozze. Luminosi diamanti brillano. Preziosi da sogno. Quando si pensa all’amore, si pensa subito a Tiffany.
Tiffany & Co. non è solo il nome di un leader indiscusso ed universalmente riconosciuto nella gioielleria, (dal cinema in cui tutti ricordano la famosa Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn fino alle più moderne serie tv in cui il perfetto anello di fidanzamento è per forza firmato Tiffany), è anche quello di un’azienda con un sguardo sempre diretto al futuro e all’innovazione, che strizza l’occhio al web. Così Tiffany & Co. ha presentato il suo sito dedicato al vero amore: https://www.whatmakeslovetrue.com/ utilizzando un design elegante per riflettere l'eloquenza del brand stesso. Il contenuto del whatmakeslovetrue.com si compone di quattro diverse sezioni tutte da scoprire:
Love Stories vi lascia sognare con una collezione di storie d’amore raccontate dai protagonisti stessi. Foto, video, ricordi, potrete curiosare in tutti i loro ricordi e rivivere i loro momenti magici.
The Art of Romance vi svelerà il segreto per mantenere vivo l’amore. Per i più sentimentali: una playlist di film e canzoni d’amore che faranno da colonna sonora.
Tiffany’s New York è una vera e propria guida turistica romantica ai ristoranti e ai luoghi più adatti ad una serata speciale con la propria dolce metà nella Big Apple.
L’ultima sezione del sito è Love is Everywhere, progettato per essere il vostro sportello unico per il romanticismo e che permette a tutti gli utenti di condividere i propri sentimenti ed aggiungere i loro capitoli. Una mappa su cui chiunque può indicare il luogo o i luoghi a cui sono legati i ricordi più dolci e romantici. Sul pc, l’iPad o ancora grazie all’applicazione iPhone. Il sito sarà regolarmente aggiornato con nuovi contenuti da Tiffany e visitatori che potranno aggiungere i loro stessi capitoli. I cuori possono poi essere condivisi via Facebook e Twitter.
Whatmakeslovetrue.com debutta con un cortometraggio diretto dall'attore e regista Edward Burns dal titolo: “Will You Marry Me?”, realizzato in esclusiva per Tiffany e comprende luoghi classici di New York, famosa per essere la città dell’amore, lo skyline della città come sfondo maestoso, una stradina di ciottoli nel Greenwich Village, il fiume Hudson al tramonto. Burns cattura splendidamente ricordi appassionati delle coppie ed incorpora gioielli, fotografie o lettere d'amore che sono i simboli della loro vita insieme. I visitatori troveranno anche un compendio di consigli per innamorati coppie raccolte da Tiffany 175 anni come esperto in materia.
"Tiffany è stata a lungo una presenza importante nei fidanzamenti e nei matrimoni, e ora abbiamo costruito anche la presenza online con storie d'amore ed un intero mondo di possibilità romantiche", ha detto Caroline Naggiar, chief marketing officer di Tiffany & Co.
La strategia di marketing è sicuramente brillante. Utilizzando l'impostazione romantica di New York, sede del corso per Tiffany & Co sulla Quinta Strada, (l’indirizzo esatto è 727 Fifth Avenue New York, New York 10022) e lo sfondo ispiratrice di canzoni e film, il sito crea una sensazione emotiva per chiunque. A volte anche solo la vista dell’insegna della boutique, solo il vedere di sfuggita quel magico colore blue basta per commuovere una ragazza e non solo.. Devo ammettere, non è facile passare davanti alla vetrina Tiffany & Co. e non soccombere alla magia di quella scatola turchese.
Tiffany sinonimo di vero amore, quello con la A maiuscola.. non ci vuole molto per capire perché ci faccia sognare! Ed i sogni non costano nulla per fortuna!
Immagini concesse dall’Ufficio stampa Tiffany & Co.
(di Rosalba Radica - del 2011-07-21) articolo visto 2377 volte
sponsor