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ORA E PER SEMPRE… GUCCI

Gucci: la quarta immagine della campagna “Forever Now” per celebrare i suoi 90 anni

Gucci continua i festeggiamenti per il suo 90esimo anniversario mostrando la quarta ed ultima immagine della campagna pubblicitaria ispirata al claim: "Forever Now". Ora e per sempre.
COME NASCE - Lanciata in origine nel febbraio 2010, con inserzioni full-page, la campagna è ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini e celebra le tradizioni e i valori del marchio che hanno contribuito a rendere il nome Gucci sinonimo di qualità, artigianalità italiana e autorità della moda.
Questa la filosofia che ha sempre accompagnato 90 anni di lavoro consacrato alla moda e sempre alla ricerca di nuovi ambiziosi traguardi. Il marchio della famosa Maison fiorentina ha visto la luce nel lontano 1921.
Oggi Gucci rende omaggio ai valori e alle tradizioni che hanno reso l’azienda sinonimo di eccellenza nel Made in Italy e nell’artigianalità nel mondo del lusso, aprendo ad immagini storiche degli artigiani a lavoro nei laboratori in Via delle Caldaie, a Firenze, scattate da Locchi nel 1953.
E ne fa un manifesto di una delle più grandi maison della moda italiana.
Tratta anch’essa dagli archivi Gucci, l'ultima immagine in bianco e nero, ritrae Aldo Gucci, figlio del fondatore Guccio Gucci, di fronte al primo negozio Gucci a Roma in Via Condotti, nel 1955. Nella versione doppia, questa foto è abbinata al primo annuncio stampa Gucci del 1922 recuperato da una copia del quotidiano “La Sassaiola Fiorentina”.
La seconda immagine della campagna, che ripercorre la storia della maison fiorentina, é una fotografia originale in bianco e nero di artigiani Gucci nel suo storico edificio in Via delle Caldaie a Firenze.
E se le due immagini della campagna precedente hanno dimostrato artigiani maschile al lavoro, la nuova creatività rappresenta il contributo degli artigiani al femminile e nell’occhio della macchina fotografica ci sono le donne, pazienti lavoratrici che da sempre operano con tenacia e precisione nel mondo della moda. L'annuncio è di sicuro evidenziare la storia e la tradizione di Gucci.
Frida Giannini, creative manager, nel commentare la nuova campagna, ha dichiarato: “La mia visione implica una sorta di matrimonio stilistico tra il passato, il presente e il futuro. Il mio impegno è profondamente connesso all’incredibile storia di Gucci, lunga novant’anni, e alla sua eccellenza nel settore del lusso, da sempre fonte di ispirazione. Tuttavia penso che le mie collezioni uniscano i valori della nostra tradizione con una prospettiva estremamente moderna della moda contemporanea. Questa è la vera interpretazione del concetto “forever now”.
Il titolo “Forever Now” è seguito da una narrazione che svela: “L’uomo. La passione. Il sogno. La storia di Guccio Gucci, artigiano dal 1921, a Firenze. Autentica, duratura, rivolta alla perfezione assoluta. La sua dedizione ispira oggi la nostra tradizione. La bellezza di quel che lui ha intrapreso nutre da novant’anni intere generazioni di artigiani. Il suo desiderio di realizzare ciò che dura per sempre continua a stimolare ognuno di noi. Ricordando il passato mentre creiamo il futuro. Imponendoci di tramandare la sua eredità iconica. Ora e per sempre”.
Forever Now continua a celebrare le tradizioni e i valori che hanno fatto parte, per tutti questi anni, della filosofia Gucci rendendolo un brand del lusso sinonimo di qualità, artigianalità ed autorevolezza Made in Italy.
Le immagini della Campagna “Forever Now” sono tratte dagli archivi Gucci, Foto Locchi 1953-1955. Copyright © Gucci Group.
(di Rosalba Radica - del 2011-08-09) articolo visto 3525 volte
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