L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

TRE GIORNI NEL “VILLAGGIO MOTORI”

Un weekend di esposizioni, gare, sport e divertimento in arrivo a due passi da Ostia

Da venerdì 18 maggio a domenica 20 il 'Villaggio Motori' sbarca in piazza Sirio: una vetrina speciale, a due passi dal mare di Ostia, pensata per accogliere gli espositori, i grandi ospiti e soprattutto i visitatori, attesi da tutta Roma e non solo.
Tre giornate di esposizioni, gare, sport e divertimento. Un weekend pensato per gli appassionati di auto e moto, ma che non lascerà a bocca asciutta nessuno con spettacoli di danza, tornei di beach tennis e beach volley, vasche per immersioni e dimostrazioni di arti marziali.
I motori inizieranno a rombare venerdì con la gara di auto tuning e di auto radiocomandate. Protagonista della giornata di apertura sarà il modellismo: nella piazza verrà allestita, per l’occasione, una pista per la competizione degli automodelli elettrici. Ma il fulcro dell’evento, patrocinato Moto days, sarà il convegno sulla sicurezza stradale e nautica.
Importanti gli ospiti che prenderanno parte alla discussione, numerosi i piloti di superbike attesi negli stand. Luca Scassa, “The Rocker”, ex pilota SBK impegnato quest’anno nel British SuperBike con Team Paddgets commenterà domenica la MotoGP trasmessa dal maxischermo allestito per l’occasione in piazza Sirio.
Alex Polita, “Il Pirata”, anche lui ex pilota SBK impegnato quest’anno nel British SuperBike e Dino Lombardi, il campione italiano in carica Stock600 impegnato quest’anno nel campionato del mondo SuperSport, circus mondiale SuperBike, hanno già confermato la loro partecipazione. Presente anche il pilota emergente Francesco Cocco, impegnato quest’anno sia nel Campionato Italiano Velocità che nell’Europeo SuperStock 600.
Motoclub e auto club esporranno per i visitatori bolidi da gara e d’epoca. Tra questi: Emanuele – MG car club d’Italia, Emanuele – Scuderia Romana La Tartaruga ed Emanuele – Valema Racing, Ferrari, che parteciperà con due club diversi, e Mini Cooper. Spazio inoltre al Rally con la Mitsubishi ed edizione speciale Custom con Emiliano, aerografatori e auto a volontà in bella mostra. Porte aperte ai concessionari di Porsche e Yamaha, LML e Peugeot.
Motori e piloti, che delizieranno gli appassionati, sapranno far spazio la sera a serate musicali, pensate anche per i più giovani: Ostia danza, venerdì sera, animerà la piazza con i balli latino americani mentre il sabato ci si muoverà a ritmo di house e commerciale. Domenica pomeriggio, poco prima della chiusura della manifestazione, l’accademia Shan Laojia intratterrà i visitatori con una rappresentazione in vista del terzo episodio di “Kung Fu Panda 3”.
(di Redazione - del 2012-05-08) articolo visto 4528 volte
sponsor