L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

LA MAGIA DEL CINEMA A PREZZO RIDOTTO

Dal 9 al 16 maggio "Festa del Cinema" offerte ed iniziative per coinvolgere il pubblico

ROMA - A partire da domani e fino al giovedì 16 maggio in tutta Italia partirà la "festa del cinema", un'iniziativa che è stata promossa e sostenuta dalle associazioni dell'industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice. Un'interessante occasione di andare a vedere i film ad un prezzo decisamente ridotto rispetto a quelli solitamente praticati nelle varie sale.
Infatti per un film tradizionale (2D) il prezzo sarà di 3 euro mentre per quelli in 3D sarà di 5 euro. Un'iniziativa che ha tanti testimonial nel campo del cinema italiano da Luca Argentero a Cristiana Capotondi, Paola Cortellesi, Vanessa Incontrada, Vinicio Marchioni, Luca Miniero, Rocco Papaleo, Pasquale Petrolo, Michele Placido, Michele Riondino, Sergio Rubini ed Emilio Solfrizzi.
Questa rassegna segue quella che in Francia è chiamata "Fête du cinema" e che vanta già ben 28 edizioni. Ma la Festa del Cinema non vuol essere solo un modo per attirare il grande pubblico con dei prezzi più competitivi. Infatti nei giorni dedicati a questo evento sarà proposta una serie di iniziative promosse dagli esercenti nei cinema del Paese come lezioni di cinema, laboratori per ragazzi e bambini, mostre, workshop, retrospettive, incontri con attori e registi, proiezioni di classici del cinema, documentari ed altre collegate all'acquisto di bevante o pop corn.
Sul sito www.festadelcinema.it è possibile vedere la programmazione dei film in uscita in questi giorni nelle principali sale con una sintesi della trama, immagini e trailer. Inoltre vi è la possibilità di partecipare a due iniziative, "Premi da Star" e "Caccia al Film", che mettono in palio tantissimi premi donati dall'intera filiera cinematografica, a conferma del suo sostegno alla Festa del Cinema. Sarà sufficiente registrarsi al sito per partecipare o connettersi con il proprio profilo Facebook.
Sul sito viene anche indicato un numero di telefono per prenotarsi il proprio posto in una sala, evitando così possibili code. Interessante la sezione dedicata alle iniziative locali dove è possibile prendere nota di quelle che verranno realizzate nelle sale più vicine alla propria abitazione.
L'apertura della festa sarà giovedì 9 a Firenze al cinema Fulgor con l'anteprima del film "Mi Rifaccio Vivo" di Sergio Rubini alla presenza del regista e di alcuni dei protagonisti. Il red carpet e le interviste in sala verranno trasmessi in diretta in molti cinema italiani collegati via satellite, grazie a Open Sky. L'evento vede la collaborazione di Fandango, Rai Cinema, 01 Distribution, Regione Toscana e FST - Toscana Film Commission.
(di Redazione - del 2013-05-08) articolo visto 2091 volte
sponsor