Belstaff Winter 2016 Menswear Collection: “Heading North”

#LFW: L’Artico affascina e seduce l’uomo di Belstaff per il prossimo autunno inverno

La collezione Belstaff Autunno-Inverno 2016 si ispira all’avventura in terre fredde e selvagge e alla ricerca della libertà, in un viaggio che conduce fra terreni impervi, montagne innevate e gelidi ghiacciai sempre accompagnati da comfort e stile impeccabile.

La collezione è stata progettata tenendo a mente le necessità di protezione, mobilità e adattabilità, fondendo la tradizione dello stile classico di Belstaff con materiali, tecniche e funzionalità innovative per garantire un comfort e un calore senza precedenti.

“Ci siamo ispirati ai pionieri delle corse di durata, capaci di guidare i propri veicoli in condizioni estreme e inospitali per il puro gusto della sfida”, spiega il VP della linea uomo, Frederik Dyhr.

collezione Belstaff Autunno-Inverno 2016Per creare il set adatto all’esposizione di questa avventura dai toni gelidi, Belstaff ha deciso di sfruttare le fatiscenti arcate vittoriane in mattoni rossi di Ewer Street a Southwark.

A Londra sfilano uomini in tuta, in parka dalle bordure in pelliccia, in pantaloni bianco sporco. A beffeggiare il freddo, sono nuovi tessuti creati con le ultimissime tecnologie.

“Il concetto di adattabilità insito nella nostra collezione autunnale 2016 non potrebbe essere più appropriato, visto l’insolito clima mite di questo periodo”, sostiene il CEO di Belstaff Gavin Haig. “Le membrane e gli inserti multipli utilizzati fanno sì che i capispalla di Belstaff possano essere adattati alle diverse temperature semplicemente rimuovendone i diversi strati”.

abiti Belstaff Winter 2016Belstaff è un marchio britannico del “luxury lifestyle” noto in tutto il mondo, intriso di tradizione e spirito d’avventura. Da Belstaff, l’impavido esploratore e l’appassionato di moda scopriranno capi di lusso accessibili per uno stile di vita moderno, ancorché influenzato dalla lunga tradizione e dai ricchi archivi dell’azienda.

Credits: © PR Newswire