Ed Sheeran: esce “Perfect Symphony”, il duetto con Andrea Bocelli

342

MILANO – Pochi giorni fa è uscito ‘Perfect’ con la stupenda voce di Beyonce, e oggi Ed Sheeran ci presenta un altro fantastico duetto sullo stesso brano con Andrea Bocelli: “Perfect Symphony”. Il fratello di Ed, Matthew Sheeran – un compositore classico – ha composto la versione orchestrale e gli arrangiamenti. In seguito, Ed e Matthew hanno avuto l’idea di chiedere a Bocelli di cantarla e sono andati a casa sua in Toscana a registrarla lo scorso ottobre.

“Perfect” è certificato Doppio Platino in Italia ed è al n° 1 della classifica dei brani più trasmessi in radio questa settimana, nel mondo ha ottenuto 12 Dischi di Platino e 8 D’Oro, oltre 5 milioni di copie vendute, al n.1 della classifica globale di Shazam e ai vertici delle classifiche di vendita. Il video ha oltre 294 milioni di visualizzazioni.

“Perfect” è contenuta nell’album di Ed Sheeran ‘÷’ che ha fatto la storia delle classifiche internazionali per aver infranto tutti i record di vendite (10 milioni e mezzo di copie vendute). Con questo album, Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale e rimane al primo posto tra i più ascoltati su Spotify con 6 miliardi di streaming mensili.

In Italia ha raggiunto la certificazione di Triplo Platino ed è stabile nella TOP 10 degli album più venduti da 40 settimane dall’uscita. All’interno dell’album anche il singolo “Shape of You” (Disco di Diamante); “Galway Girl” (3 Dischi di Platino); “Perfect” e “Castle on the hill” (Doppio Platino); “What Do I Know”, “How would you feel”, “Dive”, “Happier” (Oro).

Ed Sheeran ha ricevuto recentemente la prestigiosa onorificenza britannica dell’ MBE, Member Of British Empire, per i suoi servizi alla musica. Ad appuntare la medaglia al petto del cantante è stato proprio il Principe del Galles, Carlo.