Festival Show 2016 arriva alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro

278

La tappa prevista per il 18 agosto, è organizzata in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro

Festival Show 2016

LIGNANO SABBIADORO (UD) – Dopo aver conquistato la spiaggia di Bibione radunando più di 30.000 persone, Festival Show 2016, il festival itinerante dell’estate italiana, continua nelle principali località balneari del Triveneto arrivando il 18 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro – Udine (ore 21, ingresso libero).

Questi gli artisti che si esibiranno sul palco: Francesca Michielin, Sergio Sylvestre, Benji & Fede, Al Bano, Alessio Bernabei, Elodie, Francesco Gabbani, Lele, Ylenia Lucisano, Elya Zambolin e Shade.

Gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra anche nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo. L’innovativo impianto luci è stato progettato e realizzato da Renato Neri, già light designer di Festivalbar e di importanti spettacoli televisivi.

La tappa del festival itinerante dell’estate italiana sarà condotta da Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo. La kermesse è organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella; per il primo anno inoltre, Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) è media partner di Festival Show con quattro appuntamenti in prima serata senza conduzione ma con il commento dello speaker radiofonico Filippo Ferraro.

Le sorprese continuano con le selezioni del concorso “Bright Run” di Diadora che a fine stagione porterà 11 miss, scelte durante le tappe di Festival Show 2016, sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre si esibiranno sul palco di Lignano Sabbiadoro due dei dodici artisti emergenti selezionati da Festival Show: la giovane cantante e ballerina originaria di Trapani Rossella e la band di Rimini Soul Stream.

Festival Show 2016 si concluderà il 13 settembre all’Arena di Verona. Sono aperte le prenotazioni dei biglietti omaggio per la serata finale nello storico anfiteatro, per informazioni: http://www.festivalshow.it/date-tour-2016/festival-show-finalissima-allarena-di-verona/prenota-il-tuo-posto-alla-finalissima/

Queste le prossime tappe di Festival Show 2016: l’11 agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), il 18 agosto nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia), il 3 settembre al Parco della Lesa a Cividale del Friuli (Udine) e la finalissima il 13 settembre all’Arena di Verona.

Festival Show è anche solidarietà: da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi, per i bambini malati di gravi patologie, che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione Città della Speranza.