Imagine Dragons al Milano Rocks il 6 settembre 2018

274

Imagine Dragons al Milano Rocks il 6 settembre 2018Imagine Dragons: il loro ultimo album “Evolve” è tra i dischi internazionali più venduti in Italia. Ogni loro singolo è una hit radiofonica. Il nuovo singolo “Whatever it takes” ha già conquistato il disco di Platino e da oltre 3 mesi tra i brani più trasmessi dalle radio italiane

Gli Imagine Dragons si aggiungono allo straordinario cast di “Milano Rocks”, il 6 settembre 2018. Dopo gli annunci di The National e 30 Seconds To Mars che si terranno rispettivamente il 7 e l’8 settembre. Area Expo – Open Air Theatre – Experience Milano. Pre sale My Live Nation dalle 11.00 di martedì 20 febbraio per 48 h. General sale su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 11.00 di giovedì 22 febbraio.

2 Dischi di Platino per il loro ultimo album “Evolve” che contiene i successi “Thunder” (4 Dischi di Platino). E “Whatever It Takes” (Disco di Platino e da oltre 3 mesi tra i brani più suonati dalle radio italiane).

Formati nel 2009 da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman. Gli Imagine Dragons hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KidinaKorner (su etichetta Interscope) e aver pubblicato un EP “Continued Silence” (2012) dal quale è stato estratto il singolo “It’s Time” (2 volte disco di platino), arriva nello stesso anno l’album di debutto “Night Visions” che entra alla posizione n°2 della Top 200 Billboard Chart.

“Night Vision” catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 5.3 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di Platino in ogni angolo del pianeta e Oro in Italia. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.

A trainare il disco sarà il singolo “Radioactive”. 9 volte disco di platino in USA, singolo di Platino in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, che fa vincere alla band un Grammy nella categoria “Best Rock performance” del 2014 e viene proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell’anno. Il brano è inoltre la canzone rock più venduta in digitale nella storia della classifica americana di tutti i tempi, risultato questo che ha fatto entrare gli Imagine Dragons nella storia della chart USA.

Nel disco anche il singolo “Demons”. Uno dei brani più programmati dalle radio nel 2014 ha venduto più di 3.9 milioni di copie. Ed è stato certificato 4 volte platino nel nostro paese. Nella tracklist anche “On the top of the World”. Singolo di platino in Italia e 2.5 milioni di copie vendute. E “It’s Time”, singolo ORO in Italia e 4 milioni di copie vendute.