Linea D’Ombra Festival XXII edizione dal 6 al 9 dicembre a Salerno

97

Linea D'Ombra FestivalLinea D’Ombra Festival XXII edizione dal 6 al 9 dicembre a Salerno: cinema, musica, performing art, realtà virtuale, #SenzaTema

Si terrà da mercoledì 6 a sabato 9 dicembre a Salerno la XXII edizione di Linea d’Ombra Festival. In tre differenti location cittadine, Teatro Augusteo, Sala Pasolini e Cinema Apollo. Il festival diretto da Peppe D’Antonio e Luigi Marmo presenta quattro giorni e quattro notti di eventi che indagano il mondo della creatività giovanile. La XXII edizione di Linea d’Ombra Festival è promossa dal Comune di Salerno. Organizzata dall’Associazione SalernoInFestival con il sostegno della Regione Campania.

Oltre alla sezione cinema e a quelle dedicate alla musica e alla performing art, da quest’anno si aggiunge anche la sezione realtà virtuale, ultima frontiera dell’audiovisivo contemporaneo, per la prima volta in una rassegna al Sud Italia. Il tema/provocazione scelto dalla direzione artistica per quest’edizione è “Senza tema”.

“Travolti dalla fluidità dei media che, ormai possiamo azzardare, non fanno parte della nostra vita ma sono la nostra vita. Travolti dalla velocità delle notizie, che non raccontano più i fatti ma diventano i fatti stessi e dalla mole di informazioni prodotte e riprodotte in qualsiasi mezzo e linguaggio, ci fermiamo e osserviamo il contemporaneo.Spiegano i direttori artistici del festival, Marmo e D’Antonio – Il tempo di un respiro e decidiamo di privarci del contenuto, facendo spazio alle storie. O al mezzo? Le storie raccontate con il cinema, con la musica, con la realtà virtuale, dal vivo, online o con uno smartphone. Linea d’Ombra quest’anno è senza tema”.

INFO: www.lineadombrafestival.it