Il pianista Remo Anzovino in Tour in Italia dal 20 novembre

128

Remo Anzovino è in Tour dal 20 novembre nelle principali città italiane. L’artista presenterà il suo nuovo album dal titolo “Nocturne”

Remo Anzovino

Il pianista e compositore Remo Anzovino sarà in Tour dal 20 novembre nelle principali città italiane. L’artista presenterà “Nocturne” (Sony Music). Il suo quinto album, arrivato a distanza di 5 anni dal precedente disco in studio.

Anzovino è considerato fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. È recentemente entrato nella grande famiglia degli Yamaha Artist. Con questo album cosmopolita indaga, attraverso una narrazione emozionale, la solitudine umana. Il racconto della bellezza della vita e le contraddizioni della realtà di oggi.

Queste le prime date confermate del tour:

20 novembre all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di Roma. 22 novembre al Teatro Camploy di Verona. 27 novembre al Teatro Menotti di Milano. 24 gennaio al Teatro Puccini di Firenze.

Le prevendite sono acquistabili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali.

“Nocturne”

È disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e nei negozi tradizionali. L’artista inoltre sta presentando l’album con un’instore tour. La prossima tappa sarà il 19 ottobre a La Feltrinelli di Napoli. La versione in vinile, su doppio LP, sarà disponibile invece dal 20 ottobre.

“Nocturne” è stato registrato tra Tokyo (JVC Victor Studio), Londra (Abbey Road), Parigi (Les Studios Saint Germain) e New York (Brooklyn Recording). È stato prodotto, registrato e mixato da Taketo Gohara. Con gli arrangiamenti orchestrali di Stefano Nanni che ha anche diretto la London Session Orchestra. Di i musicisti internazionali di grande livello che hanno prestato la loro sensibilità al progetto. Al violino cinese Masatsugu Shinozaki, primo violino dell’Orchestra Sinfonica di Tokyo. L’armeno Vardan Grygorian, considerato tra i migliori interpreti mondiali di duduk. La francese Nadia Ratsimandresy, tra le maggiori virtuose al mondo di ondes martenot. Gianfranco Grisi, inventore del suo cristallarmonio ed insuperabile nell’arte di suonare il vetro.

Qui il video del primo brano estratto “Galilei”, girato in tre continenti, nelle città Tokyo, Londra, Parigi e New York.