Su Rai1 “Non dirlo al mio capo” con Convertini e Vanessa Incontrada

Beppe Convertini (foto Imma Brigante)ROMA – Al via giovedì 28 aprile, su Raiuno, “Non dirlo al mio capo”. In questa nuova fiction, Vanessa Incontrada interpreterà Lisa Marcelli, madre di due figli che da circa sei mesi ha perso il marito e che ora vorrebbe tornare nel mondo del lavoro per sostenere la propria famiglia.

Per questo motivo Lisa si darà da fare per trovare una nuova occupazione, anche se non sarà affatto facile, in quanto, nonostante i vari colloqui presso diverse aziende, non verrà facilmente assunta. La giovane donna allora si renderà conto che il fatto di raccontare di essere una madre, potrebbe essere in qualche modo un ostacolo per essere accettata dai potenziali datori di lavoro. Di conseguenza, deciderà di fingere di essere una donna single e senza figli.

Beppe Convertini (foto Imma Brigante) interpreta il ruolo di Lorenzo, dedito al volontariato, che la protagonista Vanessa Incontrada incontrerà in uno speed date, luogo di incontro di single alla ricerca dell’anima gemella. Lo speed date è uno strumento, inventato recentemente e importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove.

I partecipanti vengono fatti sedere uno di fronte all’altro in una fila di tavoli, e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo stabilito.