Temptation Island 2018: Valentina e Oronzo tornano insieme

132

Temptation Island 2018: Valentina e Oronzo tornano insieme

Dopo alcuni giorni dalla loro separazione, le coppie di Temptation Island stanno mettendo alla prova la loro relazione d’amore

I giorni nel Morus Relais in Sardegna trascorrono tra momenti di riflessione ed altri di leggerezza e spensieratezza. Al termine di Temptation Island, le coppie si ritroveranno e decideranno se interrompere la loro storia o tornare insieme. Vediamo nel dettaglio cosa ha offerto la puntata del 16 luglio trasmessa su Canale5.

Valentina e Oronzo

La 2^ puntata si apre con il confronto tra Oronzo e Valentina, che dopo la 1^ puntata sono usciti separatamente. Loro sono fidanzati da 10 anni, ed è stata lei a decidere di partecipare al reality in seguito ad alcuni tradimenti da parte di lui. Durante i giorni di permanenza nei rispettivi villaggi, Oronzo si è subito mostrato disponibile a nuove conoscenze; Valentina invece più concentrata sui problemi di coppia.

Dopo aver visto ripetuti filmati riferiti al fidanzato Oronzo, Valentina decide di organizzare una finta uscita con il single Giuseppe per far capire ad Oronzo quanto ha sofferto in passato a causa dei suoi atteggiamenti. In un primo momento, Oronzo è preso dalla gelosia, poi, pentendosi del comportamento, richiede il confronto con la fidanzata Valentina. Valentina, seppur in lacrime, sceglie di separarsi da Oronzo, lasciando da sola il programma.

Ma dopo alcuni giorni dalla loro separazione, Oronzo chiede un nuovo falò di confronto per tentare di tornare con Valentina. Durante il confronto lui, in lacrime, chiede sentitamente scusa a Valentina, ammettendo tutti gli errori commessi, e lei molto innamorata di lui, decide di dargli una nuova possibilità. Così di nuovo insieme, si è concluso il loro percorso a Temptation Island.

Ida e Riccardo

Ida e Riccardo sono fidanzati da 7 mesi. Ida è una mamma e vorrebbe che Riccardo si trasferisse da lei; lui invece non si sente ancora pronto a cambiare vita. Nel villaggio Riccardo è subito pronto alla conoscenza con le altre single. Lei al contrario, non distoglie il pensiero dal figlio.

Dopo il primo falò Ida è sconfortata dalle attenzioni che lui riserva alle single, così, la mattina seguente, decide di rivedere a mente lucida i video riferiti al fidanzato Riccardo. A confortarla, arriva Gemma, amica e compagna d’avventura durante il trono over di Uomini e Donne.

Durante il 2° falò, il video per Riccardo mostra la fidanzata Ida che confidandosi con il single Davide, espone il suo malcontento verso il comportamento di Riccardo. Secondo lei, il suo fidanzato non è pronto ad impegnarsi seriamente nel loro rapporto. Ida è sempre più vicina al single Davide, tanto da arrivare a mostrargli una foto del suo bambino, e la reazione di Riccardo è furiosa. Rientrato nel villaggio, è preoccupato di perdere Ida. I video mostrati a Ida nel 2° falò, non fanno che accrescere le sue preoccupazioni, Riccardo si mostra sempre più vicino alla single Stefany. E Ida, sconvolta da quanto visto, abbandona il falò e torna a confidarsi con il single Davide.

La vicinanza tra Ida e Davide spinge però Riccardo a prendere una decisione definitiva. Il falò di confronto anticipato. Come la prenderà Ida?

Lara e Michael

Lara e Michael sono fidanzati da 2 anni e mezzo. In crisi, lui ha cominciato a trascurarla; lei, sentendosi messa da parte ha deciso di partecipare al reality. Michael, nel villaggio, è sempre più vicino alla single Enrica, alla quale infatti, ha subito confidato i problemi della loro coppia. E Lara, dopo aver ascoltato quelle parole, si sfoga con le altre ragazze.

Quando poi, viene chiamata nel pinnetto, Lara vede un video in cui Michael si abbandona ad un ballo sensuale proprio con la single Enrica.

Durante il 2° falò i video per Michael mostrano la sua fidanzata Lara che espone nuovamente i problemi riferiti alla loro coppia, e confidandosi con uno dei single, lei rivela un tradimento del suo fidanzato, scoperto poco prima di partecipare al reality. Per Michael il tradimento è giustificato dalla mancanza di rapporti intimi. Lara invece, vede il suo fidanzato sempre più distante da lei, che infatti confessa di non sentire la mancanza di Lara, e si abbandona a delle dichiarazioni molto forti riferite al loro rapporto di coppia. Michael è chiaramente insoddisfatto della relazione. E Lara, delusa dalle parole del suo fidanzato, è intenzionata ad andare fino in fondo. Ora, vuole proseguire più spensieratamente la sua permanenza nel villaggio.

Martina e Gianpaolo

Martina e Gianpaolo sono fidanzati da 5 anni e convivono da 1 anno a casa dei genitori di lui. Martina vorrebbe formare una famiglia; lui invece vuole vivere i suoi 24 anni più spensieratamente. Nel villaggio Gianpaolo mostra un gran feeling con tutte le single. E Martina viene chiamata nel pinnetto per guardare immagini riferite al suo fidanzato. Anche le single riscontrano in Gianpaolo una forte immaturità.

Ma durante il 2° falò Martina non vede video del suo fidanzato. Gianpaolo invece, affronta il comportamento della sua fidanzata Martina, che delusa da lui, si apre alla conoscenza del single Andrew. In lui, Martina riscontra una maturità che non trova nel suo fidanzato. Andrew è molto interessato a Martina, e questo destabilizza Gianpaolo, che nel 2° video, vede anche un’esterna dei due, molto affini tra loro.

Andrea e Raffaela

Andrea e Raffaela sono fidanzati da 7 anni. Andrea partecipa a Temptation Island per capire se il suo è vero amore; Raffaela invece, vuole capire se può ancora fidarsi di lui dopo aver scoperto dei tradimenti.

Raffaela è chiamata nel pinnetto, dove è messa alla prova dalle attenzioni che il suo fidanzato riserva alla single Teresa. E sconvolta dal comportamento di lui, cerca conforto nel parlare con le ragazze. Durante il 2° falò Raffaela è sempre più convinta di non potersi fidare di Andrea. Nel video infatti, è proprio lui a confessare che l’unica persona che riesce a destabilizzarlo, è proprio la single Teresa. Il loro feeling è molto forte, e i due si abbandonano ad una conoscenza più approfondita. Per Andrea, al contrario non ci sono video della sua fidanzata Raffaela, ed al rientro nel villaggio, cerca nuovamente la single Teresa.

Francesco e Giada

Francesco e Giada stanno insieme da 9 anni. Francesco è molto geloso di lei; Giada ha scelto di partecipare al programma per far capire a lui che può lasciarla libera, senza aver il timore di perderla. Francesco viene chiamato nel pinnetto dove vede la sua fidanzata Giada lamentarsi proprio della gelosia di lui. Questo video lo spinge ad una riflessione più profonda sul suo rapporto di coppia. Così, durante il 2° falò, e dopo una settimana in cui non ha visto video del suo fidanzato, Giada apprende le riflessioni maturate da Francesco. Lui è scontento della loro relazione, e lamenta delle mancanze da parte di Giada. Lei è ferita dalle parole di lui, ma tornata nel villaggio non manca di sottolineare di nuovo i difetti di Francesco.