ZuiN: “Oh mio Dio!” è il nuovo singolo del cantautore indie-rock

ZuiN: “Oh mio Dio!” è il nuovo singolo del cantautore indie-rock, in radio dal 17 ottobre. Free download dal sito Rolling Stone Italia

ZuiN

“Oh mio Dio!” è l’urlo di liberazione di ZuiN. È la forza cercata nella musica per sconfiggere i “fantasmi”. In radio dal 17 ottobre il brano uscito in anteprima esclusiva per Libera Veramente vol.7, la compilation de L’Altoparlante. In free download dal sito di Rolling Stone Italia. In una Milano che tende ad ingoiarti, “Oh mio Dio!” è un’esortazione ad affidarsi ai punti saldi della vita di una persona, alla famiglia, agli amici.

ZuiN

Un progetto nato nel maggio 2016 da un’idea dell’ex frontman della band indie rock Ninfeanera. ZuiN è nato con la voglia di raccontare storie, sentimenti e sensazioni che parlassero in prima persona. Fin da subito per ZuiN inizia un never-endig tour, chitarra e voce, che lo porta a suonare su palchi come Carroponte, Parco Tittoni Desio, Santeria Social Club. Come supporter di artisti punta della scena musicale indipendente italiana (Umberto Maria Giardini, Alessandro Fiori, Daniele Celona, L’orso ecc.).

Dopo qualche mese di attività live e di intensa scrittura inizia la collaborazione artistica con Claudio Cupelli che inizierà a seguire ZuiN come produttore artistico e co-arrangiatore dei brani.

Un cantautorato italiano graffiante, ricco di pathos ed energia emotiva si fonde con arrangiamenti moderni. Una forte ricerca dei suoni tipica di produzioni anglo-americane. Nell’aprile 2017 partecipa alla finale di Special Stage in Santeria Social Club a Milano, un form di Officine Buone. Associazione che porta musica e cucina negli ospedali di tutta Italia. Ha ricevuto il Premio Social per il secondo classificato assegnato dalla giuria di qualità composta da Caterina Caselli, Mara Maionchi, Alberto Salerno, Fortunato Zampaglione.

Sempre ad aprile partecipa alla finale della prima edizione del contest per emergenti “Memo Live”. Ideato dalla Direzione Artistica del locale nella persona di Antonio Vandoni e da Mescal, L’AltopArlAnte, All Music Italia, MEI. Il brano “Fantasmi” fa parte della compilation digitale che raccoglie tutti i pezzi in gara dei finalisti del concorso e che sarà prodotta dalla Mescal. Ha inoltre raggiunto la diciottesima posizione della Indie Music Like, la classifica di gradimento delle radio e new media.