”Questo è il marketing” e “Non funzionerà mai” per la collana “Gli Essenziali”

68

questo è marketing, non funzionerà mai

MILANO – Due titoli del catalogo ROI Edizioni entrano nella collana paperback “Gli essenziali”, dedicata ai temi di  crescita personale e professionale:  ”Questo è il marketing” di Seth Godin (in libreria dal 4 aprile) e “Non funzionerà mai” di Marc Randolph (dal 27 marzo in libreria).

Gli essenziali  è una collezione di titoli long seller, italiani e internazionali, che hanno lasciato un segno e che nel tempo continuano a essere un riferimento rilevante nei vari aspetti delle scienze umane e sociali, dell’economia e del management, dello sviluppo personale.

Questo è il marketing  è uno dei libri più noti di Seth Godin,  che ha raccolto uno straordinario successo in Italia (con oltre 20.000 copie vendute) e in tutto il mondo. Con i suoi libri Seth Godin ha ispirato milioni di lettori, professionisti, imprenditori e appassionati di marketing. Questo è il marketing racchiude il cuore della sua visione in un manifesto fresco, rigoroso e diretto: fare marketing vuol dire migliorare il mondo, con generosità, empatia e partecipazione emotiva, per identificare anche la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Perché fare buon marketing significa costruire fiducia e consenso, adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti, trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Il secondo titolo, Non funzionerà mai di Marc Randolph, co-fondatore di Netflix, racconta la storia e i retroscena della nascita della startup più innovativa del ventesimo secolo. Oggi l’egemonia di Netflix nel settore dell’intrattenimento video sembra un fatto inevitabile ma non è stato così agli inizi, quando erano in pochi a credere nelle sue possibilità di successo e a sostenerne la filosofia imprenditoriale. L’idea giusta può arrivare a cambiare il mondo se ci si crede e la si difende con grinta e determinazione. Un’istruttiva storia aziendale e un appassionante memoir, con la fotografia del clima pionieristico degli anni d’oro della Silicon Valley e della nascita di un’innovazione che ha cambiato il mondo e il nostro presente.

GLI ESSENZIALI:  «”Gli essenziali” è una nostra collana di punta che comprende grandi long-seller internazionali come La mucca viola di Seth Godin e riproposte di titoli che, dopo essere stati a lungo assenti dal mercato italiano, sono stati rilanciati e riscoperti dal pubblico in tutta la loro importanza» dice Michele Riva, amministratore delegato di ROI Edizioni. «Penso a Flow di Mihály Csíkszentmihályi, Metafore e vita quotidiana di George Lakoff o Prevedibilmente irrazionali di Dan Ariely. Libri “essenziali”, che hanno ancora molto da dire e a volte, anzi, sono persino più attuali oggi di ieri.».

Gli autori

SETH GODIN è l’autore di più di 20 best seller internazionali (tra cui Tribù e La mucca viola, Il marketing racconta balle, Il canto del significato) che sono stati tradotti in più di 35 lingue e hanno cambiato radicalmente il modo di guardare al marketing. Il suo seths.blog è il blog di marketing più seguito al mondo.

MARC RANDOLPH è il cofondatore di Netflix, ne è stato CEO, executive producer del sito e membro del consiglio di amministrazione fino al 2003, anno in cui ha lasciato l’azienda. La sua carriera di imprenditore nella Silicon Valley si estende per più di quarant’anni. Ha fondato più di mezza dozzina di altre startup di successo, fatto da mentore a imprenditori emergenti e ha investito in numerose compagnie tech ora affermate. È anche uno speaker che parla di frequente ad aziende e a eventi di settore in tutto il mondo. Vive a Santa Cruz, in California.