032c Workshop x Sloggi: la limited edition disegnata da Maria Koch

63

workshop x sloggi

All’inizio di quest’anno, il brand internazionale di bodywear sloggi ha presentato la sua ultima collaborazione con l’iconico brand di moda e media berlinese 032c, con cui ha progettato un’inedita capsule di 11 pezzi di comfortwear unisex. La limited collection è stata disegnata dal Direttore Creativo di 032c Readytowear Maria Koch, che si è concentrata sulla realizzazione di capi basici, essenziali ed elevati, che incarnano l’etica di sloggi basata su comfort e innovazione. La visione creativa della collezione si riassume nel claim: “Limitare tutto all’essenziale. Ma non eliminare la poesia”.

Declinata in una palette di colori ispirati alla natura, la collezione combina silhouette adatte a tutte le fisicità con una struttura in tessuto morbido; inoltre presenta rifiniture in candido cotone in vita, nella parte superiore della felpa con cappuccio o nell’orlo.

Felpe ortogonali, t-shirt, dolcevita, felpe con cappuccio e pantaloni larghi e stretti hanno un taglio morbido e avvolgente che esalta il senso di confortevolezza. Un comodo poncho completa la serie. Ogni capo presenta il logo della collaborazione ricamato e un’etichetta intrecciata.

La collaborazione tra 032c e sloggi è nata in un momento in cui il termine comfort e la moda hanno vissuto una fase di ridefinizione in tutto il mondo. Gli ultimi anni hanno trasformato il settore moda e ispirato sloggi, il pioniere del bodywear confortevole, ad ampliare la propria gamma con una nuova categoria di abbigliamento. Con 032c e Maria Koch, alla guida creativa, si sono gettate le basi per conquistare anche il settore del loungewear. Un nuovo passo per il marchio svizzero, accompagnato dall’etichetta berlinese.

Paul Gautier, Head of Brands di Triumph Group, società a capo di sloggi, commenta: “In sloggi siamo sempre stati ossessionati dal comfort. Quando il loungewear è diventato lo standard per chi lavora da casa, il mondo si è improvvisamente avvicinato al nostro modo di pensare e ora che hanno provato cosa significa comfort, non vogliono più rinunciarvi. Maria e il suo team di 032c sono invece ossessionati dalla cultura, e non potremmo essere più felici di lavorare con il talentuoso team di 032c per unire i nostri due mondi”.

In occasione del lancio ufficiale che si terrà il 9 settembre 2022, verranno aperti in tutto il mondo dei pop-up shop dove sarà possibile acquistare fisicamente la collezione. Tutti i modelli saranno disponibili anche su sloggi.com.

Gli store italiani che distribuiranno la collezione sono:

  • Wok – Milano
  • ITAZON – Taranto
  • Tessabit – Como
  • Officina Store – Parma
  • G&B – Brescia
  • Glv Sneakers – Monopoli
  • Maison Operative – Bari
  • Sloggi store – Milano
  • Sloggi store – Roma