2° Management delle Società Calcistiche, al via il corso di formazione

73

management società calcistiche

In programma dal 27 aprile 2021 del corso di Alta Formazione presso la School of Management dell’Università LUM accreditato dalla FIGC per l’accesso diretto all’esame per Direttori Sportivi

Prenderà il via il prossimo 27 aprile 2021 la seconda edizione del corso di Alta Formazione presso la School of Management dell’Università LUM accreditato dalla FIGC per l’accesso diretto all’esame per Direttori Sportivi. Accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e in collaborazione con ADICOSP (Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi), la LUM School of Management presenta la seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche.

Un corso, unico del suo genere, unico in Italia si inserisce nell’ambito del settore del calcio professionistico dove, le esigenze di maggiore e più qualificata competenza, incidono in maniera altrettanto determinante sui percorsi non solo sportivi di tali entità associative.

La principale mission del percorso formativo della LUM, è quello di sviluppare competenze progettuali ed operative per formare professionisti che posseggano una preparazione specifica per operare nel contesto gestionale delle società calcistiche professionistiche.

Il carattere multidisciplinare del percorso didattico formativo consente inoltre di attivare tutte le abilità e le competenze necessarie a promuovere e potenziare una fruizione completa del quadro di intervento ed un livello elevato di preparazione.

Da ricordare anche che il corso è riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio quale titolo di accesso diretto all’esame di abilitazione per il ruolo di Direttore Sportivo e Segretario di cui all’Elenco Speciale.

Il programma, seguendo ed ampliando lo standard didattico del corso del Settore Tecnico Federale, prevede oltre 180 ore di lezioni, attività integrative (seminari, workshop, tavole rotonde), giornate tematiche, dialoghi con professionisti del settore (direttori sportivi, allenatori, rappresentanti delle istituzioni calcistiche) e persino un percorso di inglese avanzato dedicato al calcio manageriale.

L’inizio del corso è previsto per il 27 aprile 2021 per concludersi il 30 giugno 2021.