Politica

252 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza, il messaggio di Brunetta

ROMA – “A 252 anni dalla sua fondazione la Guardia di Finanza si è profondamente trasformata. Per adeguarsi alle nuove sfide di una criminalità dematerializzata che agisce nel web più profondo, le Fiamme Gialle difendono lo Stato usando le più sofisticate tecnologie. Gli uomini e le donne della Guardia di Finanza fanno parte di un corpo di polizia moderna che utilizza con facilità i più sofisticati algoritmi per arrivare all’origine di strutture societarie illecite e di flussi anomali di criptovalute”. Così il presidente del Cnel, Renato Brunetta.

“Non va poi dimenticato lo straordinario impegno anche in mare per il contrasto alla immigrazione clandestina e il salvataggio di barconi carichi di disperati. Oggi in particolare li ringraziamo per il loro impegno nella tutela del bene comune e nel controllo della legalità per le migliaia di procedure di appalto moltiplicatesi negli ultimi anni grazie ai fondi del PNRR concessi dall’Europa. Il loro operato ci rende più affidabili e credibili a livello internazionale”, conclude Brunetta.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube