5 SOS: slitta la tournée della band pop rock

103

5 seconds of summer calm

Rimandate al 2021 le date italiane (e non solo) dei 5 Seconds of Summer. Tutte le info per chi ha già acquistato il biglietto

Brutte notizie per i fan della band australiana: rinviate al prossimo anno le date di Milano e di Padova, spostate rispettivamente al 29 aprile 2021 e al 1 maggio 2021. La pandemia da coronavirus ha costretto i 5 SOS – qualche giorno fa – a trasmettere la notizia; uno dei tanti rinvii che dimostra quanto il settore dell’intrattenimento e degli eventi all’aperto sia il più colpito dalla crisi da covid.

Ovviamente l’Italia non è l’unico paese interessato dalla modifica del calendario degli spettacoli: più di una settimana fa i 5 SOS avevano già annunciato un’imminente modifica del tour europeo. Il No Shame Tour sarebbe dovuto incominciare a maggio di quest’anno, per poi finire a dicembre.

L’annuncio, diffuso a mezzo social, riportava la delusione del quartetto di Sidney: Negli ultimi due mesi avremmo dovuto viaggiare in tanti paesi e vedere tanti dei nostri fan per promuovere il nostro nuovo album Calm. È chiaro che il mondo sta affrontando una sfida come mai prima d’ora e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. I nostri viaggi promozionali sono stati annullati e, come la maggior parte del mondo, siamo siamo in isolamento in casa da allora”.

L’isolamento da coronavirus, tuttavia, non impedirà ai 5 SOS di prendere parte – giovedì 21 maggio – alla campagna Red Nose Day Special, trasmessa su NBC. Si tratta di un’iniziativa benefica volta a raccogliere fondi destinati alla lotta contro la povertà infantile negli Stati Uniti e nel mondo. Alla sesta edizione del Red Nose Day Special prenderanno parte cantanti e stelle di Hollywood come John Legend, Julia Roberts e Kelly Clarkson.

Alcune info in merito alle date italiane: è giunta conferma a proposito della validità dei biglietti già acquistati. I fan potranno conservarli ed utilizzarli nel 2021: le location previste hanno subito, invece, una leggera variazione. La data di Milano si svolgerà presso il Lorenzini District (non al Mediolanum Forum), dove non sono disponibili posti a sedere. Inoltre:

  • i possessori di biglietti “Soundcheck Seated Experience” riceveranno un upgrade alla categoria “Soundcheck STANDING Experience”;
  • i possessori di biglietti di parterre e di primo settore premium numerato avranno diritto all’accesso Early Entry nel parterre della nuova location;
  • i possessori di biglietti secondo settore numerato anello C avranno diritto all’accesso di posto unico anche se di prezzo superiore;
  • i possessori di biglietti primo settore numerato anello B avranno diritto all’accesso di posto unico dello stesso prezzo.

Chi non fosse soddisfatto dell’assegnazione della nuova categoria di posto assegnato può – solo per la data milanese – fare richiesta di rimborso a mezzo voucher. Il voucher rilasciato è comprensivo del diritto di prevendita e sarà di importo pari alla cifra spesa dall’utente. Info per ottenere il voucher:

  • Ticketmaster Italia: https://help.ticketmaster.it/hc/it/articles/360006556417-Informazioni-COVID-19-Coronavirus-
  • Ticketone: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/
  • Vivaticket: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher?

La data di Padova si terrà, invece, presso la Kioene Arena.