150 anni dalla prima seduta a Palazzo Montecitorio in Roma Capitale e 700esimo dalla morte di Dante, cerimonia alla Camera dei Deputati

52

Dante AlighieriROMA – Sabato 27 novembre, alle 11, nell’Aula della Camera, è in programma la Cerimonia per ricordare i 150 anni dalla prima seduta a Palazzo Montecitorio in Roma Capitale, in concomitanza con le celebrazioni del 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

L’evento vede la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Presidente della Camera, Roberto Fico. Alla cerimonia sono invitate rappresentanze delle città dantesche e delle capitali del Regno d’Italia e delle relative scuole. La cerimonia viene trasmessa con diretta Rai, su webtv e sul canale satellitare della Camera.

Dalle ore 14 di sabato, inoltre, è in programma una nuova edizione di Montecitorio a porte aperte, l’iniziativa che consente ai cittadini di visitare le sale e gli ambienti più rappresentativi della Camera dei deputati. Le prenotazioni sono disponibili all’indirizzo web https://eventi.camera.it.