8 marzo: Acquesta (Alleati con Te) e Rotary Club Circo Massimo a sostegno delle donne vittime di violenza

79

ROMA – La Presidente di “Alleati con Te” Catia Acquesta e il Rotary Club Circo Massimo, con il socio dott. Pino Politano, l’8 marzo, in occasione della festa della donna, hanno organizzato una giornata di prestazioni mediche specialistiche (MOC) gratuite in favore delle donne oggetto in passato di soprusi di vario genere. L’esame sarà effettuato presso il quotato Studio Stella Maris dell’Eur.

La presidente di “Alleati con Te” Catia Acquesta, giornalista, scrittrice e impegnata da anni sul territorio nazionale accanto alle vittime, dichiara: “Ricordo che la festa delle donne è tutti i giorni non solo l’8 marzo! Invito gli uomini ad un maggior rispetto della donna a partire da quelle che incontra tutti i giorni. In famiglia, sui luoghi di lavoro, nella quotidianità. Che ci sia più gentilezza e attenzione. Si può fare del bene ogni giorno e partendo dalle cose più piccole. Ringrazio il dottor Pino Politano per la prestazione professionale gratuita che offrirà alle donne vittime. Un grazie particolare voglio farlo anche al vice presidente di Alleati con Te Fabio Federico, avvocato penalista di altissimo profilo professionale, sempre accanto alle donne vittime e alle vittime in genere, che ha accettato di far parte di questa bellissima famiglia che è Alleati con Te”.

“Ricordiamo – dichiara il dott. Politano – che la MOC è un esame fondamentale per la prevenzione e il follow-up della Osteoporosi, affezione tipica delle donne, specialmente dopo la menopausa. L’esame sarà curato interamente ad esclusivamente dal me, in quanto Medico Responsabile della Radiodiagnostica Densitometrica. Alla fine dell’esame rilascerò l’usuale referto scritto di ben 5 pagine più le immagini”, conclude.