A Ermal Meta il “Premio Modugno 2019”

274

POLIGNANO A MARE – Ermal Meta, tra i cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, si aggiudica il Premio Modugno 2019 che sarà consegnato nel corso della serata-evento Meraviglioso Modugno in programma martedì 6 agosto a Polignano a Mare (ore 21.15, ingresso libero).

Un riconoscimento prestigioso istituito dalla Famiglia Modugno che riconosce in Ermal Meta “Il Cantattore sempre attento alla Scrittura della Canzone d’Autore Italiana” da un lato e “all’Interpretazione” dall’altro, come nella sua personale e straordinaria versione di Amara Terra Mia.

Il “Premio Modugno” verrà assegnato per la prima voltadurante la IX Edizione di Meraviglioso Modugno che ha visto protagonista lo stesso Ermal Meta come co-conduttore e interprete nel 2016. Tre anni di traguardi professionali e umani, tra i quali la vittoria del Festival di Sanremo del 2018, che lo avvicina sempre di più allo spessore e alla grandezza del cantautore polignanese.

Ermal Meta si aggiunge al ricco cast di artisti che il 6 agosto renderà omaggio a Domenico Modugno interpretandone i brani più celebri e significativi: GIORDANA ANGI, AVION TRAVEL, LUCA BARBAROSSA, CORDIO, DIMARTINO, LA SCAPIGLIATURA, SHADE, ANNA TATANGELO e ALBERTO URSO.