A Presadiretta si parla de “Il capitale naturale”

116

ROMA – Stasera, 17 marzo, alle 21.30 su Rai3 PresaDiretta andrà in onda con la replica aggiornata di una delle puntate di maggior successo della stagione scorsa: “Il capitale naturale”.

IL CAPITALE NATURALE è un tesoro inestimabile che va protetto e incrementato perché custodisce quello che ci serve per vivere, l’acqua, l’aria, la terra, la biodiversità.

A cosa serve un ghiacciaio? Perché sono così preziosi lupi e camosci nei nostri parchi naturali? Quanto vale un bosco?

Un decimo del nostro territorio è costituito da parchi e aree protette, molto più della media degli altri paesi europei e le telecamere di PresaDiretta li hanno attraversati da nord a sud scoprendo luoghi unici.

Un patrimonio unico che troppo spesso viene aggredito. Riscaldamento globale, inquinamento, cementificazione, leggi sbagliate, interessi privati e incendi dolosi che dall’inizio di quest’anno hanno distrutto più 130mila ettari di territorio. Ma tutto questo può cambiare, un’inversione di rotta è a portata di mano.

IL CAPITALE NATURALE è un racconto di Riccardo Iacona con Alessandro Macina, Antonella Bottini, Raffaella Notariale, Rebecca Samonà, Marcello Brecciaroli, Massimiliano Torchia, Andrea Vignali, con la collaborazione di Marco Piazza.