A Roma “Professione farmacista: mondo accademico e ordine professionale a confronto”

225

ROMA – Creare nuove sinergie con le realtà̀ produttive che circondano la professione del farmacista, al fine di migliorare l’interconnessione e la comunicazione di questa importante figura professionale. Questi i principali obiettivi dell’incontro dal titolo «Professione farmacista: mondo accademico e ordine professionale a confronto», in programma giovedì 6 giugno, a partire dalle 20.30, presso il Nobile collegio chimico farmaceutico di Roma (Via in Miranda, 10). L’evento, spiega RossanaMatera, tra i promotori dell’appuntamento, intende offrire ai farmacisti un momento di confronto tra università̀, ordine e attività̀ professionale».

Nel corso dell’evento interverranno il presidente del Nobile collegio chimico farmaceutico, Giuseppe Perroni, il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Roma, Emilio Croce, il direttore del dipartimento di chimica e tecnologia del farmaco presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Bruno Botta. Parteciperanno inoltre la ricercatrice del settore scientifico disciplinare presso la facoltà di farmacia e medicina dell’Università “La Sapienza”, Carlotta Marianecci, la giornalista ed esperta in comunicazione della salute, Marialuisa Roscino, il dott. Nunzio Giuseppe Nicotra e l’avvocato Alessandro Diotallevi.

L’appuntamento segue il convegno che si è tenuto lo scorso marzo al Circolo Montecitorio di Roma. Tra gli obiettivi c’è anche quello di dare vita a un’associazione in grado di far dialogare i farmacisti con le istituzioni, le università, le forze politiche e con tutti coloro che sono pronti a scommettere sul rilancio di una professione essenziale,alla luce del fatto che i farmacisti negli ultimi anni sempre più bistrattati e che richiedono un maggior riconoscimento del proprio ruolo sanitario. La partecipazione al convegno è gratuita. Si possono prenotare i posti scrivendo a rossana.matera@virgilio.it o al telefono 377-6654257.