A Victor TK Li l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo importante contributo all’economia italiana

75

HONG KONG – Victor TK Li, Presidente di CK Group, ha ricevuto l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, conferita dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, tramite il Console italiano a Hong Kong.

L’Ordine della Stella d’Italia è un riconoscimento attribuito agli stranieri per il loro straordinario contributo all’economia, alla cultura o alla ricerca scientifica del Paese. Il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine è stato assegnato a Victor Li per i suoi significativi risultati nel promuovere relazioni amichevoli e nel favorire i legami commerciali tra Italia e Hong Kong.

CK Group è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia. Il Gruppo investe nel Paese dal 2003, con oltre 7.000 dipendenti in aziende come l’operatore di telecomunicazioni WindTre, Marionnaud, leader europeo nella vendita al dettaglio di profumi e cosmetici, e ista, tra i principali fornitori di servizi di gestione integrata dell’energia.

Li Ka-shing, Senior Advisor di CK Group, era stato nominato Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel 2005, dall’allora Presidente Carlo Azeglio Ciampi.